Volumouse è un programma interessante con il quale potrai regolare il volume audio del tuo PC sfruttando lo strumento più facile da utilizzare: il mouse. Un'applicazione utile se ami la comodità e la praticità quando sei al computer
Quando sei al computer, per ascoltare meglio una radio in streaming o un file MP3, sei tenuto a regolare il volume secondo le tue esigenze. Un'operazione non complicata, ma un po' noiosa se non hai gli altoparlanti a portata di mano e se ti annoia fare diversi clic per modificarlo con i comandi di Windows. Perché non renderla più rapida e soprattutto comoda utilizzando il tuo mouse? Volumouse te lo permette.
Si tratta di un'utility originale che ti consentirà di cambiare il volume sfruttando la rotellina del mouse (se il tuo ce l'ha). Esatto, proprio quella con cui scorri le pagine di Internet. Ma stai tranquillo, non dovrai rinunciare a questa funzione per utilizzare Volumouse. La regolazione dell'audio si attiva tenendo premuto il tasto Alt e scorrendo la ruota del mouse. Questa combinazione è comunque modificabile dalle preferenze dell'applicazione, interamente in inglese. È disponibile anche un language pack in italiano, ma dovrai scaricarlo dal sito del produttore.
Ti ho parlato della regolazione generale dell'audio di Windows. In realtà Volumouse ti permette di configurare fino a sei tipi di interventi, con i quali potrai aggiustare, tra gli altri, il volume del solo microfono, della cuffia e così via. Il software spicca, infine, per un consumo limitato di risorse.
NoteÈ disponibile anche un language pack in italiano nel sito del produttore.
Esiste anche una versione portatile di Volumouse.
- Molto pratico e facile da configurare
- Consuma poche risorse
- Gratuito
- Interfaccia in inglese
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire