Adobe Camera Raw è un plugin per Photoshop CS4 che ti permette di lavorare senza problemi con le immagini RAW create dalla tua fotocamera
La maggior parte delle macchine fotografiche digitali (reflex comprese, ovviamente) possono realizzare file immagini Raw, ovvero con un livello di compressione e artefatti digitali ridotto al minimo. Si tratta per tanto di immagini non processate e di qualità elevatissima.
Adobe Photoshop CS4 utilizza il plugin Adobe Camera Raw per lavorare su questo tipo di immagini. Una volta aperta una foto in questo formato, l'estensione ti offre diversi strumenti per lavorarci sopra: regolazione colori, luminosità, contrasto, ombre e molto altro ancora. La maggior parte delle modifiche sono applicate in tempo reale ed è possibile salvare delle istantanee per tornare rapidamente sui propri passi.
Per installare Adobe Camera Raw è sufficiente decomprimere l'archivio Zip e copiare il file "Camera Raw.8bi" nella cartella ProgrammiFile comuniAdobePlug-InsCS4File Formats. Se si è uno dei fortunati utilizzatori di Adobe Photoshop CS5, non è necessario installare a parte questa versione di Adobe Camera Raw, visto che è già inclusa.
Adobe Camera Raw supporta i seguenti formatiPer motivi legali il link di download rimanda al sito dell'autore e non è più possibile scaricare versioni precedenti di questo programma.
Sul sito ufficiale è disponibile la <a href="http://www.adobe.com/products/photoshop/cameraraw.html">lista completa</a> delle macchine fotografiche compatibili.
- Compatibile con tutti i formati RAW
- Diverse funzionalità di editing
- Preview in tempo reale
- Compatibile solo con Photoshop CS4
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire