PixelCryptor protegge in maniera sicura file e cartelle utilizzando un'immagine come chiave di accesso. Il sistema è affidabile, facile da usare e praticamente impossibile da bucare
A chi è preoccupato per la sicurezza dei propri documenti, PixelCryptor offre una tecnologia di protezione sicura e originale. Il programma crea dei pacchetti criptati apribili solo con il file immagine usato durante la fase di creazione.
Il procedimento di utilizzo di PixelCryptor è semplicissimo: si selezionano i file che si vogliono proteggere e si sceglie un'immagine (in formato JPG, GIFF, PNG, TIFF o BMP). A questo punto il programma crea un archivio protetto, che sarà sbloccato solo accedendo nuovamente a PixelCryptor e selezionando la stessa immagine. Chiaramente è meglio evitare che l'archivio protetto e l'immagine siano conservate nella stessa cartella (o PC); è consigliabile organizzarsi mantenendo i file completamente separati.
Utilizzando i dati di un file grafico in combinazione con gli algoritmi DES e AES, il programma riesce a criptare i dati in maniera sicura. Le combinazioni sono praticamente infinite e non esistono sistemi per rimuovere la protezione se non utilizzando la stessa, identica immagine.
Pro- Facile da usare per chiunque
- Crittografia sicura
- Nessuna opzione
- Necessario il programma per decriptare i file
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire