The Elder Scrolls V: Skyrim è il quinto capitolo della saga TES. Un mondo enorme da esplorare per un'esperienza di gioco duratura e davvero fantastica, grazie ad una grafica e uno suono ben realizzati
Crea il tuo personaggio di The Elder Scrolls V: Skyrim
Come in ogni GdR che si rispetti, in The Elder Scrolls V: Skyrim inizi con la creazione del tuo personaggio, scegliendo sesso, razza e altre caratteristiche. Rispetto ad altri titoli del genere, l'evoluzione del personaggio è più automatica, la potenza delle armi e degli incantesimi vanno aumentando di pari passo all'evoluzione del personaggio.
I primi passi dell'avventura assumono fin dal principio un tono epico e fantasy con l'incontro con un drago. E l'avvio non è casuale: impersoni, infatti, Dragonborn, un essere capace di parlare la lingua dei draghi. Skyrim è, infatti, nel mezzo di una guerra civile e, come profetizzato, la razza dei draghi sta tornando a popolare il mondo.
Libertà senza precedenti nella terra di Skyrim
Uno degli aspetti che ha fatto sì che molti videogamer si appassionassero alla serie TES è stata l'ampiezza e la varietà dei mondi. Esteso su 40 km², The Elder Scrolls V: Skyrim non è da meno, forse meno vario che il predecessore Oblivion, si distingue da altri RPG per avere all'interno della stessa mappa un'infinità di luoghi con caratteristiche geomorfologiche molto differenti.
In The Elder Scrolls V: Skyrim troverai cime innevate, coste rocciose, terre paludose e mondi paralleli, ma anche città estremamente elaborate e più di 150 sotterranei. La libertà d'azione è pressoché totale, e potrai scegliere se attenerti alla storia principale, se appoggiare la causa dei ribelli, difendere l'Impero o fare la scheggia impazzita.
Il gameplay di The Elder Scrolls V: Skyrim
In The Elder Scrolls V: Skyrim dovrai esplorare, parlare con NPC (personaggio non giocanti) e risolvere missioni per sviluppare il tuo personaggio. Una nota di riguardo per il sistema di combattimenti, che è stato migliorato rispetto a Oblivion: i movimenti sono molto più fluidi e sono stati aggiunti colpi più violenti e spettacolari, in stile Fallout 3.
La grafica di The Elder Scrolls V: Skyrim
Contrariamente agli standard RPG, in The Elder Scrolls V: Skyrim ti muovi come in un FPS, ovvero con visuale soggettiva. I dettagli grafici sono impressionanti e, grazie anche alla varietà dei paesaggi e al motore grafico di Fallout 3, l'esperienza di gioco ne trae un netto beneficio.
Bethesda ha evidentemente prestato attenzione alle critiche dei fan, risolvendo non solo i problemi legati alle espressioni facciali dei personaggi, ma anche il sonoro e il doppiaggio delle voci che sono stati migliorati rispetto ai titoli precedenti.
Pro- Un mondo enorme da esplorare
- Libertà completa di movimento
- Nuovo sistema di combattimenti
- Grafica e sonoro di ottima qualità
- Tantissime missioni differenti
- Qualche bug grafico
- Gli alleati non aiutano molto
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire