OIO è un originale platform a scorrimento orizzontale con elementi di puzzle-game, condito da una grafica e una struttura tecnica di primo livello in grado di immergerti in un gameplay coi fiocchi. Da provare
Immagina di vestire i panni di OIO, uno strano ometto di legno che un bel giorno svegliandosi si ritrova in un mondo sotterraneo con tutti i suoi amici inspiegabilmente pietrificati. Il mistero è grande, ma è qui inizia l'avventura: OIO dovrà salvare se stesso e i suoi simili da questo male oscuro, risolvendo puzzle, enigmi ed evitando insidie e trappole.
Nel gioco è necessario poi raccogliere quante più sfere di luce possibile per superare i livelli e scoprire poco a poco il mistero che si cela dietro agli strani avvenimenti che affliggono il mondo di OIO.
Durante la partita ti troverai di fronte a imprevisti e situazioni di gioco complicate e che dovrai risolvere con l'ingegno e l'astuzia. All'occorrenza è possibile piantare semi magici in grado di far crescere piante giganti che puoi usare per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.
La storia di OIO è affascinante e viene presentata con un'introduzione davvero spettacolare e una colonna sonora a dir poco azzeccata. La struttura tecnica del gioco non è da meno: la grafica è molto curata, gli scenari sono fantastici (ma un po' cupi) e la giocabilità è davvero convincente. In definitiva, un mix tra platform e puzzle ben riuscito e che merita la tua attenzione.
Pro- Trama originale e fantasiosa
- Grafica e audio notevoli
- Ottima combinazione tra platform e puzzle-game
- Controlli semplici e intuitivi
- Introduzione degna di nota
- Alcuni enigmi un po' troppo semplici
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire