AVG Rescue USB è un kit antivirus free avviabile da pendrive per ripulire il tuo sistema dai virus senza necessità di accedere a Windows. Include utility per il sistema ma l'usabilità è migliorabile e la fase di scansione è un po' lenta. Consigliato ad utenti esperti
Per usare AVG Rescue CD devi scaricare l'archivio ZIP, estrarne il contenuto, cliccare su Setup.exe e indicare la pendrive di riferimento. L'installer renderà la chiavetta avviabile e copierà i file dell'antivirus sulla pendrive USB.
Per usare AVG Rescue USB dovrai poi riavviare il PC facendo il boot da USB. Verrà caricato un ambiente Linux dal quale potrai accedere a tutte le funzioni di AVG Rescue USB. L'interfaccia è alquanto rudimentale: le operazioni avvengono tramite linea di comando e l'usabilità è migliorabile.
AVG Rescue USB, una volta avviato, tenterà un aggiornamento automatico del database sfruttando eventuali connessioni a Internet rilevate. L'applicazione offre la possibilità di scansionare dischi o effettuare analisi mirate su specifiche cartelle. Inoltre, permette anche di usare utility per il sistema: tra queste Midnight Commander (file manager), un editor per il registro, un tool per effettuare operazioni di ping e TestDisk per tentare il recupero di dati perduti.
Pro- Utile per i casi di emergenza
- Include utility per il sistema
- Velocità di analisi migliorabile
- Problemi nel test per rilevare la connessione a Internet
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire