Nightingale è un interessante riproduttore audio e video che si propone come alternativa a codice aperto di iTunes. Ancora in fase di sviluppo, è però già molto, molto promettente
Nightingale è un completo player audio e video ispirato, nell'aspetto e nelle funzioni, ad iTunes, con la differenza però che Nightingale è in grado di leggere un numero di formati molto maggiore rispetto al riproduttore di casa Apple.
Puoi personalizzare Nightingale con molte estensioni interessanti, scaricabili direttamente dall'interfaccia del programma, e con skin. C'è inoltre la possibilità di aggiungere l'effetto CoverFlow, la gestione dei download, l'equalizzatore e altro ancora.
Al momento Nightingale non è compatibile con l'iPod, ma è solo questione di tempo, e comunque supporta la maggior parte dei dispositivi USB. Inoltre il supporto multi-formato (legge anche estensioni poco comuni come GYM, OKT o ILBC) rende Nightingale un valido concorrente nella lotta tra media-player.
Per utilizzare Nightingale in italiano dovrai selezionare la lingua dal percorso File - Language. Ti chiederà di installare il pacchetto aggiuntivo per la lingua italiana e poi di riavviare il programma.
Nightingale supporta i seguenti formatiSPC, S3M, MXMF, W64, AIFF, FLAC, VOC, SID, WVP, ULT, IMELODY, AY, SDS, GBS, IT, MID, AIFC, MP1, OGA, GSM, IMY, TTA, MED, MPGA, QCP, AIF, 3GP, M4P, WV, VGM, ILBC, AMR, SHN, MP3, PAF, M4A, WAV, IMF, AC3, MIDI, SAM, NIST, MOD, SAP, SND, AU, M4R, 669, IFF, MTM, AMF, KSS, GDM, STX, MP2, WMA, OKT, NSF, IME, GYM, DSM, AAC, OGG, SVX, XM
Pro- Interfaccia e funzioni stile iTunes
- Liste di riproduzione dinamiche
- Tantissimi formati supportati
- Addon e skin
- Funzione di sincronizzazione di cartelle
- Non supporta l'iPod
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire