Virtual Midi Piano Keyboard è una tastiera per quando non hai una tastiera. Offre 5 ottave di estensione, un controller assegnabile, un bender e altre utili funzioni
Virtual Midi Piano Keyboard non è una delle tante tastiere MIDI virtuali in circolazione. Nonostante in fase sperimentale funziona bene ed offre una serie di feature che raramente trovi su applicazioni omologhe.
Virtual Midi Piano Keyboard serve a controllare sintetizzatori virtuali (o anche fisici) tramite la tastiera del computer. Questo vuol dire che, ovunque tu sia col tuo laptop, hai un controller MIDI per suonare, appuntare idee, comporre.
La prima sorpresa all'apertura di questa virtual keyboard è la presenza di un controller assegnabile a funzioni diverse, tra cui modulation, volume, espressione e portamento.
Virtual Midi Piano Keyboard è anche dotata di bender, che puoi utilizzare tramite mouse. Dall'interfaccia puoi scegliere anche il canale da usare per inviare eventi MIDI, il numero di semitoni del transpose e la velocity delle note suonate (ovvero il volume a cui debbano essere eseguite, visto che i tasti della tastiera del computer non sono sensibili alla forza con cui vengono schiacciati).
Virtual Midi Piano Keyboard dispone anche dei classici 128 suoni MIDI standard. Tramite il menu Preferenze puoi anche decidere di rendere flottante la finestra con la tastiera virtuale, un'opzione molto utile.
Virtual Midi Piano Keyboard è quindi un'applicazione utilissima, scritta con la coscienza di chi sa esattamente cosa serve ai musicisti, e con il desiderio di accontentarli.
Pro- Tastiera MIDI virtuale a 5 ottave
- Controlla strumenti virtuale e reali
- Molte funzioni extra di grande utilità
- Nessun contro degno di nota
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire