Simpo PDF Creator è un programma per convertire documenti in PDF. Funziona come una stampante virtuale, non dispone di molte opzioni ma è facile da usare anche da utenti meno avanzati
Vuoi creare un file PDF? O magari convertire un file DOC, XLS o PPT in PDF? Con Simpo PDF Creator puoi trasformare diversi tipi di documenti nel formato Portable Document Format, alias PDF, direttamente dal programma nativo, con un procedimento simile a PDFCreator ma ancor più semplice.
Per convertire un file in PDF apri il file con il programma di origine (un DOC con Word o OpenOffice, ad esempio), premi su Stampa e seleziona Simpo PDF Creator Lite come stampante. Seleziona quindi il percorso e clicca su Salva PDF.
Attraverso il pulsante Impostazioni puoi settare e introdurre anche altri parametri come i metadata, il livello di compressione, proibirne la modifica o impostare una protezione con password a due livelli di crittografia, a 40 o 128 bit.
Simpo PDF Creator non dispone di un'interfaccia vera e propria, non ti spaventare quindi se non riuscissi a trovare il programma dopo averlo installato! La lingua è di default in inglese ma puoi cambiarla dalle opzioni del programma. Rispetto alla versione a pagamento, quella free non mantiene gli hyperlink del documento originale.
Simpo PDF Creator è più semplice da usare di altre stampanti virtuali, principalmente a causa della mancanza di opzioni che lo rende un programma molto più diretto e immediato. Proprio per questo è più indicato per utenti meno avanzati.
Pro- Molto facile da usare
- Converte diversi formati di file in PDF
- Protegge i documenti con password
- Supporta il formato PDF/A
- Scarno di opzioni
- Non mantiene gli hyperlink
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire