Microsoft Security Essentials è la soluzione di Microsoft per proteggere il tuo computer da virus e malware. Perfetto per utenti inesperti, ma ancora acerbo e con un consumo di risorse migliorabile. Questa versione è compatibile con Windows Vista e Seven a 32 bit
Microsoft Security Essentials (conosciuto in precedenza col nome in codice Microsoft Morro) è il nuovo antivirus di Microsoft. Il programma si integra perfettamente con il sistema ed disponibile in italiano.
L'interfaccia di Microsoft Security Essentials è molto basica, e sembra rivolta per lo più a utenti poco esperti che vogliono una protezione sufficiente da virus, worm, trojan e rootkit senza complicarsi la vita in affannose configurazioni. Il menu delle opzioni permette di programmare azioni nel tempo, escludere file o processi dalle analisi, includere i dischi rimovibili nelle scansioni, creare un punto di ripristino e poco più.
Durante i nostri test abbiamo riscontrato un eccessivo consumo di risorse da parte di Microsoft Security Essentials in fase di stand-by (oltre 50MB di RAM), mentre in fase di scansione i valori risultano appena sopra la media. Buona invece la velocità di analisi. Alternative free? I soliti noti: AVG Anti-Virus, avast! e Avira.
Microsoft Security Essentials è stato incluso nella nostra comparativa antivirus free 2011. Per saperne di più, guarda il nostro video:
Pro- Antivirus adatto a utenti non esperti
- Non necessita di particolari configurazioni
- Interfaccia intuitiva e molto facile da usare
- Buona velocità di scansione
- Può analizzare dischi rimovibili
- Consumo elevato di risorse in stand-by
- Lunga procedura di installazione
- Gli esperti potrebbero trovarlo poco configurabile
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire