Ortho Robot è un puzzle game nel quale devi guidare un robot verso la piattaforma finale. Un breve indie game che ti farà scoprire lo spazio tra il 2D e il 3D
Ti ricordi che vuol dire prospettiva ortogonale? Ortho Robot ti rinfrescherà la memoria, tra piattaforme 3D, prospettive isometriche e bidimensionali, in un gioco semplice, divertente, ma anche molto snervante.
In Ortho Robot l'obiettivo è semplice e chiaro: sposta l'automa e arriva al quadrato verde. Ma riuscirci è più semplice a dirsi che a farsi. Le piattaforme 3D sulle quali muovere il robot sono infatti interrotte da spazi vuoti, ?buchi neri? apparentemente incolmabili. La soluzione sta nel cambio di punti di vista.
Oltre a muovere il robot con le classiche frecce della tastiera, in Ortho Robot devi cambiare la prospettiva spostando l'intero quadro fino a farlo diventare a due dimensioni, con vista aerea o laterale. In questo modo gli spazi vuoti si colmeranno e gli ostacoli diventeranno facilmente superabili.
Ortho Robot ha una grafica molto semplice, non degna di nota, e un sonoro inizialmente coinvolgente ma che diventa presto ripetitivo, tanto che ti troverai a spegnere il suono del gioco. Ortho Robot ha una grafica molto semplice, non degna di nota, e un sonoro inizialmente coinvolgente ma che diventa presto ripetitivo, tanto che ti troverai a spegnere il suono del gioco. Il titolo è però molto originale, con 16 livelli che metteranno a dura prova i tuoi nervi!
Se il cambio di prospettiva ti appassiona, The Bridge è un indie game nel quale dovrai cambiare punto di vista, ma con una grafica nettamente migliore.
Pro- Gioco originale
- Rigiocabile grazie a punti extra accumulabili
- Occorre spremere le meningi
- Può essere frustrante
- Sonoro alla lunga irritante
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire