Piante contro Zombi rinverdisce il genere Tower Defense, impegnandoti nella difesa della tua casa dai non morti. A disposizione hai armi decisamente non convenzionali: piante e semi
Plants vs. Zombies è un gioco che attira l'attenzione già dalla premessa: proteggi il tuo giardino piantando piante in grado di tenere lontani degli zombie. E anche la realizzazione non delude le aspettative.
Fondamentalmente in Plants vs. Zombies hai a disposizione diversi tipi di vegetali da posizionare strategicamente. Alcune piante sono delle barriere, altre sparano, altre ancora scoppiano. Sono importantissimi anche i girasoli, che aiutano a raccogliere la risorsa principale di Plants vs. Zombies: la luce solare. Più se ne ha a disposizione, più piante si possono mettere in gioco.
Al contrario della maggior parte dei giochi di questo tipo, Plants vs. Zombies ha un ritmo sostenuto. Le prime ondate di nemici arrivano abbastanza in fretta, e la preliminare fase di preparazione dura poco. I livelli sono decisamente movimentati: si raccolgono le icone del sole e si piantano le verdure in tempo reale, valutando posizione e tempismo in base ai nemici in arrivo.
Nemici che ovviamente non sono tutti uguali. Lo zombie di base è lento e non troppo resistente, ma ne esistono di tutti i tipi. Resistenti, rapidi, capaci di saltare le barriere. Ma è soprattutto il numero che li rende pericolosi. Ogni livello si conclude con un'ondata di zombie e se non si ha un giardino pronto ad accoglierli, si rischia di soccombere.
Nell'attesa di Piante contro Zombi 2, annunciato per luglio del 2010 e ancora uccel di bosco, possiamo ingannare il tempo con questa prima, entusiasmante versione del gioco.
Pro
- Gioco ben bilanciato
- Ritmo sempre sostenuto
- Un po' di umorismo non fa mai male
Contro
- Forse un po' facile
- I giochi di questo tipo possono essere ripetitivi
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire