BitTorrent è il client ufficiale dell'omonimo protocollo. Un peer-to-peer leggero, in italiano e ricco di funzionalità. Al pari di µTorrent, è tra i più apprezzati software di file sharing.
Le funzioni di BitTorrent
L'interfaccia è pratica, in italiano e ben organizzata. Include un motore di ricerca per trovare file torrent (ma puoi usare anche Bit Che, in alternativa) e integra la tecnologia RSS, usata per annunciare la presenza di nuovi torrent su Internet. Per ogni torrent il programma mostra i dati generali di download, le informazioni su peers, seeds, trackers e i grafici sulla velocità di download e upload.
BitTorrent può essere usato non solo per scaricare file (film, giochi, documenti, video, musica in MP3 e altro materiale non coperto da diritti d'autore), ma anche per condividerli, permettendo la creazione di nuovi torrent.
Controllo remoto dei download
Il software, può essere facilmente configurato per consentirti di monitorare da remoto i tuoi download via browser o tramite l'app per Android uTorrent Remote.
Novità: Apps e Drop files to send
Sono due utili funzionalità, identiche a quelle già presenti su uTorrent:
- Drop files to send: trascinando un file sull'interfaccia del programma verrà creato un link che puoi inviare e condividere con un amico, affinché scarichi subito l'archivio messogli a disposizione.
- Le App, plugin scaricabili dall'interfaccia e installabili con un click e che consentono di espandere le funzionalità del software.
Speed Guide
Un'altra funzione utile è "Speed Guide": questa opzione permette di stabilire la reale velocità in upload e download della connessione Internet usata e impostare automaticamente il programma coi setting ottimali per scaricare il più rapidamente possibile.
Cenni storici
Se BitTorrent ha il nome del protocollo P2P che usa per lo scambio dei file c'è una ragione: è il client ufficiale.
BitTorrent è stato programmato da Bram Cohen, lo sviluppatore che inventò questa tecnologia. Ma dal 2006 le cose sono cambiate: la società BitTorrent ha acquistato il client µTorrent, per farne il nuovo programma ufficiale cambiandogli il nome e poco altro.
Note
Per installare BitTorrent in italiano occorre scaricare il pacchetto lingue.
Pro
- Occupa poche risorse
- Supporto RSS, Apps e controllo remoto
- Client ufficiale BitTorrent, affidabile e veloce
- Ampie possibilità di configurazione
- Puoi votare i singoli torrent
Contro
- Nessun contro degno di nota
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire