mIMU è un software per calcolare la nuova imposta introdotta dal governo Monti. Introduci i valori negli appositi campi e il programma calcolerà automaticamente l'importo dovuto allo Stato. Hai anche la possibilità di stampare il modello F24 per il pagamento semplificato.
L'IMU è la nuova imposta sugli immobili introdotta nel 2012. Ma come si calcola? mIMU è un software che ti aiuta a quantificare l'importo che dovrai pagare. Suddiviso in dati generali e dati del contribuente, contiene tutti i campi necessari al calcolo della tassa.
Una volta aperto mIMU dovrai dare un nome all'immobile per inserirlo nell'elenco. Dopodiché puoi iniziare a inserire i dati generali come la categoria catastale, l'eventuale detrazione per la prima casa o la rendita dell'immobile. Un click su calcola e il programma ti darà l'importo da pagare.
In teoria puoi fermarti qua, ma se volessi mIMU ti dà anche l'opportunità di stampare il modello F24 per il versamento delle tasse. Per farlo passa alla sezione dati del contribuente e compila i campi con i tuoi dati personali. Premi poi su stampa e mIMU creerà una copia in PDF del modello F24.
Pro- Calcola comodamente l'IMU
- Stampa il modello F24
- Interfaccia poco chiara
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire