FoxyProxy espande le altrimenti limitate capacità di Firefox di lavorare con i server proxy. Completamente configurabile a seconda delle proprie esigenze
Quando si tratta di proxy, Firefox permette semplicemente di impostarne uno, che s'interporrà tra il browser e tutti i server web visitati. Se questa soluzione è troppo limitante, puoi installare FoxyProxy, un'estensione capace di migliorare notevolmente le capacità di gestione dei proxy.
Ad esempio puoi configurare FoxyProxy in modo che si connetta a un proxy solo quando si naviga su una determinata pagina. O quando le pagine web hanno una certa stringa nell'indirizzo URL. Da questo punto di vista FoxyProxy è completamente configurabile: permette di creare modelli predefiniti con caratteri jolly ed espressioni regolari.
Devi considerare comunque che FoxyProxy non contiene una lista di proxy. Devi usare quelli messi a disposizione dal tuo amministratore di rete/fornitore di connessione, oppure quelli liberi, recuperabili su Internet. Se invece hai bisogno di una soluzione completa per rendere anonima la tua connessione, ti posso consigliare di usare Tor, che è supportato dallo stesso FoxyProxy.
NoteL'estensione si può installare direttamente durante il download (autorizzando l'operazione) o trascinando il file scaricato sull'interfaccia di Firefox.
Pro- Più server proxy configurabili
- Cambio condizionato del proxy utilizzato
- Compatibile con Tor
- Configurazione complicata
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire