Winmail Reader è un programma per aprire file DAT, in concreto i winmail.dat ricevuti come allegati via e-mail. Semplice da usare, ma non infallibile
Immagina di trovarti in questa situazione: un amico dice di inviarti un PDF, una foto o altro tipo di archivio via mail. Tu ricevi il messaggio di posta ma l'allegato che trovi, con tua sorpresa, è un file DAT (winmail.dat) che non sei in grado di aprire.
Ciò accade per via di particolari impostazioni di formattazione incluse nel messaggio, solitamente spedito via Exchange, Outlook od Outlook Express e che alcune webmail o client di posta come Lotus o Thunderbird non sono a volte in grado di interpretare correttamente. Usando però un programma come Winmail Reader potrai ovviare a questo inconveniente e leggere il file DAT ricevuto in allegato.
Dovrai semplicemente dare in pasto all'applicazione il file winmail.dat ricevuto (o affine, come gli allegati .dat che trovi sotto il nome ATT00000, per esempio). L'applicazione, che non presenta difficoltà d'uso, interpreterà il contenuto allegato e te lo mostrerà nell'interfaccia di Winmail Reader. Ricorda però che il software apre solo i file winmail.dat, che è solo una tipologia concreta tra i diversi file DAT esistenti.
NoteIl prodotto è stato testato su Windows XP. Non è escluso che possa funzionare correttamente anche su altri sistemi operativi, ma il produttore non rilascia alcuna informazione ufficiale al riguardo.
Pro- Interpreta il contenuto di winmail.dat
- Facile da usare
- Non è infallibile
- Supporta solo winmail e non altri file DAT
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire