Di lingue straniere ne mastichi poco o nulla. E navigando su Internet trovi un testo scritto in inglese o in spagnolo, per esempio. Con Quick Translator per Firefox puoi eseguire traduzioni veloci e (spesso) precise sfruttando il servizio Google Translate. Usablità eccellente
Trovi un articolo interessante in rete ma non è in italiano e vuoi tradurlo. Con Quick Translator potrai farlo facilmente. Dovrai solo evidenziare il testo di tuo interesse e potrai scegliere fra tre modi diversi per effettuare la traduzione: usando l'icona del programma che appare sul video dopo la selezione del testo, utilizzando lo shortcut Ctrl + Alt + T, oppure aprendo il menu contestuale e selezionando la voce "Traduci il testo selezionato". Quick Translator mostrerà un popup con la corrispondente traduzione in italiano.
Il menu contestuale di Quick Translator offre un'ulteriore opzione che consente di tradurre per intero la pagina visitata. Anche in questo caso puoi eseguire la stessa operazione mediante shortcut (Ctrl + Alt + P). Il plugin basa le traduzioni sull'efficiente (ma non infallibile) Google Traduttore.
L'estensione colloca inoltre un'icona nella barra dei componenti aggiuntivi di Firefox. Cliccandoci si aprirà un piccolo box che ti permette di scrivere e tradurre rapidamente parole o brevi frasi in italiano o in inglese, per esempio.
Le opzioni di Quick Translator, accessibili dal menu dei Componenti aggiuntivi del browser, permettono di editare le scorciatoie di tastiera, modificare le lingue principali da supportare e altre impostazioni basiche del plugin.
NoteL'estensione si può installare direttamente durante il download (autorizzando l'operazione) o trascinando il file scaricato sull'interfaccia di Firefox.
- Ottima usabilità
- 50 lingue supportate
- Traduzioni copiabili negli appunti di Windows
- Tre diversi modi per tradurre un testo
- Traduzioni non sempre impeccabili
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire