Acebyte Utilities Free è una buona suite per ottimizzare il sistema operativo. Il programma è intuitivo ma in lingua inglese. Include diversi strumenti ordinati per area e offre un pulsante di ottimizzazione rapida. Utile e indicato anche per i meno esperti
Un sistema operativo pulito e ottimizzato rende Windows snello e reattivo. Acebyte Utilities Free include una serie di tool che si prefiggono proprio questa missione. Il programma è diviso in varie aree: Clean Up, per esempio, include strumenti per la pulizia del sistema e la rimozione di file temporanei, cronologia del browser e delle chiavi invalide del registro.
La sezione Repair di Acebyte Utilities Free consente di riparare i settings corrotti di Internet Explorer, le associazioni di file errate che provocano crash dell'OS e in più risolve con dei fix alcuni comuni problemi del sistema. Esiste inoltre una sezione Optimize, che è in grado di migliorare, tra le altre cose, la velocità di accesso a file e menu, e la configurazione delle impostazioni Internet.
La sezione Utilities di Acebyte mette a disposizione un Process Manager, uno Startup Manager per gli elementi in esecuzione automatica, un uninstaller e un tool per la distruzione sicura dei file.
Nella schermata iniziale di Acebyte Utilities è presente il pulsante One-click Optimization, in grado di eseguire automaticamente in background tutte le principali operazioni di manutenzione. C'è da dire, però, che non sempre Acebyte Utilities Free fornisce spiegazioni dettagliate dei problemi riscontrati. Utile, infine, la possibilità di poter eseguire il restore e ripristinare una situazione antecedente in caso di problemi post-ottimizzazione.
Pro- Ottimizzazione rapida con un click
- Interfaccia chiara e ben organizzata
- Tool di diverso genere
- Funzioni di restore
- Analisi molto rapide
- Azioni non programmabili nel tempo
- Non include un tool di defrag per il disco
- Mancano strumenti avanzati
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire