Similarity è una praticissima utility che ti aiuta a trovare e cancellare i file audio duplicati sul tuo hard disk. Il suo asso nella manica è la capacità di analizzare non solo i tag multimediali, ma anche il contenuto del file audio. Indispensabile
Quanti file duplicati possono nascondersi in una vasta collezione di MP3? Per scoprirlo non servono lunghe notti insonni spese ad analizzare i file audio uno per uno, cartella per cartella. Bastano pochi minuti (ma dipende comunque dalla grandezza della tua libreria musicale) e Similarity, un comodissimo programma gratuito che analizza le cartelle da te specificate. Confrontando tag e contenuto dei tuoi file audio, riesce a rintracciare i duplicati.
Usando Similarity il margine di errore è davvero bassissimo. Basta indicargli in quali cartelle cercare e cliccare sul pulsante di avvio dell'analisi. Nella scheda Results compariranno i risultati con la percentuale di similarità tra i file interessati. Cliccando su uno dei risultati puoi scegliere se ascoltare il pezzo o se cancellarlo subito.
Poche le opzioni di Similarity, la più importante delle quali ti permette di analizzare solo il contenuto della traccia audio o solo i tag multimediali o entrambi. Similarity non è ancora disponibile in italiano, ma l'interfaccia in inglese è così intuitiva che non è tanto importante. Supporta tutti i più popolari file audio e ti permette di salvare i duplicati come playlist. Non include un lettore audio proprietario per ascoltare le canzoni dall'interno del programma.
Similarity supporta i seguenti formatiMP3, WMA, OGG, ASF, WAV, FLAC, APE, WV
Pro- Trova in pochi minuti i duplicati nella tua audioteca
- Bassa percentuale di errore
- Funzioni di anteprima ed eliminazione
- Supporta tutti i più popolari formati audio
- Pratico e facile da usare
- L'analisi può essere lenta in vaste collezioni
- Non include un lettore audio integrato
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire