Publicidad

mercredi 3 octobre 2012

Download Apache OpenOffice.org 3.4.0

Download Apache OpenOffice.org 3.4.0

OpenOffice.org, prima conosciuto semplicemente come OpenOffice, è la più popolare suite office gratuita. Dalla versione 3.0 presenta tanti piccoli miglioramenti ma nessuna rivoluzione. Spicca l'attesa compatibilità con i formati di Office 2007

Sono finiti i tempi in cui eri obbligato a pagare un prezzo proibitivo (o a procurarti una copia illegale) per avere una suite efficiente di programmi che ti permettesse di scrivere una lettera, creare una presentazione o utilizzare un foglio di calcolo. Adesso ci sono soluzioni totalmente gratuite, che non hanno nulla da invidiare a Microsoft Office. Tra queste, OpenOffice.org è probabilmente la migliore.

OpenOffice comprende Writer (processore testi), Calc (foglio di calcolo), Impress (presentazioni), Base (database), Math (formule matematiche) e Draw (grafiche vettoriali). La suite lavora con molti formati di documenti, è capace di modificare ed esportare file PDF, ed è pienamente compatibile con quelli più diffusi di Microsoft Office (tra cui .doc, .xls e .ppt).

Dalla versione 3.0, OpenOffice.org è capace di aprire i file Open XML di Office 2007, tra cui .docx, .xlsx e .pptx. Per quanto riguarda l?interfaccia, le icone e alcuni dettagli sono stati rivisti, ma il design di OpenOffice.org resta molto simile a quello della versione precedente di Open Office e ci aspettavamo un'evoluzione maggiore da questo punto di vista.

Altre novità introdotte in OpenOffice.org 3.0 comprendono una finestra di avvio, chiamata Start Centre, per accedere alle diverse applicazioni e ai template, il supporto di 1024 colonne nei fogli di calcolo, una funzione migliorata per ritagliare le immagini in Draw e Impress, e la capacità di mostrare molteplici pagine di testo mentre si lavora in Writer.

Pro
  • Gratuito e open source
  • Nulla da invidiare alle suite a pagamento
  • Compatibile con i formati Office
  • Modifica ed esporta file PDF
Contro
  • Design dell'interfaccia poco moderno
  • File di installazione pesante

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Brigitte Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates