WinSCP è un programma gratuito e Open Source che permette di trasferire file in maniera sicura attraverso il protocollo FTP. L'interfaccia è semplice da usare, ma le molte opzioni avanzate potrebbero confondere inizialmente
Nonostante supporti anche il normale FTP, WinSCP è stato pensato per utilizzare modalità di trasferimento sicure. In particolare con i protocolli SFTP e SCP su SSH-1 e SSH-2. Grazie a chiavi di sicurezza, certificati e algoritmi di crittografia, WinSCP permette di spostare o modificare un file da o verso un server remoto in maniera indecifrabile per chiunque non abbia le necessarie autorizzazioni.
Prendere la mano con tutte queste opzioni di WinSCP potrebbe essere inizialmente complicato. Tuttavia la possibilità di salvare i dati di connessione per futuri utilizzi risparmia molto lavoro quando si ha a che fare sempre con gli stessi server FTP. Mentre l'opzione per sincronizzare automaticamente o manualmente cartelle remote e locali, potrebbe far comodo a chi usa un server FTP come backup.
Anche l'interfaccia, completamente visuale, è facile da utilizzare. WinSCP può essere configurato per assomigliare all'Esplora Risorse di Windows, oppure per avere due finestre affiancate per le cartella remota e quella locale, similarmente a Total Commander. Infine WinSCP si integra con Windows, supportando il drag and drop e visualizzando le icone dei file.
Ultime migliorie- Risolti diversi bug
Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.
Pro- Sicurezza avanzata
- Gratuito
- Interfaccia comoda
- Molte opzioni complesse da usare
- Non il più intuitivo tra i client FTP
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire