Publicidad

mercredi 31 octobre 2012

Download MeteoCiax Portable 1.03

Download MeteoCiax Portable 1.03

MeteoCiax è una applicazione per controllare il meteo del tuo comune. Offre anche altri servizi, peccato solo per l'interfaccia

Sei un meteoropatico? O sei ossessionato dal fatto che due gocce di pioggia possano smantellare i tuoi piani per il weekend? Non ti resta che mantenerti sempre aggiornato con MeteoCiax.

MeteoCiax si presenta come un'icona rappresentante il tempo attuale nella tray di Windows. Con un click sull'icona visualizzi le condizioni meteo del tuo comune, premi la freccia destra e puoi visualizzare le previsioni fino a tre giorni in avanti. Clicca sulla V e saprai l'orario dell'alba e del tramonto e umidità, direzione e intensità del vento.

Ma oltre alle previsioni del tempo MeteoCiax offre molti altri servizi come le notizie dei quotidiani La Repubblica e Il Corriere, la possibilità di controllare la propria mail, di collegarsi a Vodafone.it per inviare SMS, la chat di Facebook e altro ancora.

L'interfaccia di MeteoCiax è obsoleta e usufruire dei servizi offerti può risultare scomodo. L'ultima versione è però stabile e con l'aggiunta del font PORKY's l'interfaccia migliora un po'.

Note

Il prodotto è stato testato su Windows 7 e XP. Non è escluso che possa funzionare correttamente anche su altri sistemi operativi, ma il produttore non rilascia alcuna informazione ufficiale al riguardo.

Pro
  • 4 giorni di previsioni meteo
  • Vari servizi extra
  • Aggiornamento in tempo reale sulle principali notizie
  • Non occorre installarlo
Contro
  • Troppi servizi?
  • Interfaccia obsoleta

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Online Armor Free 5.0.0.1097

Download Online Armor Free 5.0.0.1097

Online Armor Free è un approccio semplice alla sicurezza. Installa un firewall basilare ed alcune funzione di rimozione di programmi malevoli. Non richiede alcun tipo di conoscenza per essere usato

Al primo avvio Online Armor Free analizza varie sezioni del tuo PC (menu Start, file di sistema) alla ricerca di programmi che non sono compresi nel suo database di applicazioni fidate. Se ne incontra, ti permette di scegliere se bloccarle o aggiungerle alla lista di applicazioni autorizzate a funzionare completamente.

Dopodiché Online Armor Free si piazza nella system tray e monitorizza continuamente il sistema alla ricerca di minacce e possibili attacchi alla sicurezza. Funziona anche come firewall controllando tutte le connessioni in entrata ed uscita dalla tua rete.

Online Armor Free include semplici funzionalità di rimozione e individuazione di spyware, trojan e keylogger. Per questo genere di minacce alla sicurezza però, è meglio rivolgersi a tool più specializzati, come Kaspersky, un classico anti-virus, oppure Spyware Terminator, un anti-spyware.

Pro
  • Gratuito
  • Molti tool di protezione
  • Leggero per le risorse del sistema
Contro
  • Non può essere il solo mezzo di protezione
  • Solo in inglese

DOWNLOAD

Continue lendo

Download FastStone Photo Resizer Portable 3.1

Download FastStone Photo Resizer Portable 3.1

FastStone Photo Resizer Portable è la versione per chiavi USB di FastStone Photo Resizer. Identico all'originale, permette di applicare modifiche a più immagini contemporaneamente. Non richiede installazione

Se hai provato FastStone Photo Resizer, avrai senz'altro notato le eccellenti capacità di questo prodotto nel rinominare, convertire e ridimensionare rapidamente le tue immagini, potendo applicare opzionalmente anche una serie di filtri/effetti per perfezionare le foto.

FastStone Photo Resizer Portable è lo stesso prodotto, ma pensato per essere memorizzato su pendrive USB. Per tale motivo, FastStone Photo Resizer Portable non richiede alcuna installazione e, grazie alla sua estrema leggerezza, risulta l'ideale per poter applicare modifiche di massa alle tue foto sia quale sia il computer che stai utilizzando.

FastStone Photo Resizer Portable supporta i seguenti formati

In ingresso: BMP, JPG, GIF, PNG, PSD, TIF, TIFF, PCX, JP2, J2K, TGA, JPEG, ICO

In uscita: JPEG, BMP, GIF, PNG, TIFF e JPEG2000

Note

Questa è la versione portatile di FastStone Photo Resizer.

Pro
  • Rinomina, converte e ridimensiona foto
  • Eccellenti funzioni di batch
  • Interfaccia leggera e molto intuitiva
  • Supporta tutti i principali formati fotografici
  • Non richiede installazione
Contro
  • Funzioni di anteprima migliorabili
  • Solo in inglese

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Canvas 12.0.1389

Download Canvas 12.0.1389

Canvas è un'efficiente programma di impaginazione e disegno tecnico: include un completo pacchetto di strumenti per disegnare, impaginare e presentare dati e soluzioni. Un prezioso alleato per i professionisti che desiderano creare pubblicazioni di alto profilo in poco tempo

Dagli sviluppatori del popolare programma di gestione fotografica ACDSee Photo Manager, ecco Canvas, un potente software che ti permette di lavorare dalla stessa interfaccia a illustrazioni tecniche, presentazioni, pubblicazioni e tanti altri tipi di creazioni grafiche. Diversamente da ACDSee, Canvas è un programma per un'utenza professionale con specifiche competenze tecniche: ingegneri, geologi, architetti, medici e così via.

Tuttavia grazie a Canvas lavorare a disegni tecnici diventa molto più semplice e rapido. Canvas ti permette di importare e combinare senza troppi sforzi materiali di diverso tipo: immagini, documenti, testi, animazioni. Supporta un amplissimo ventaglio di formati, dai PDF ai DWG e può contare su un solido corredo di strumenti di misurazione millimetrica, oltre al supporto per gli standard GIS e i file CGM.

Insomma, Canvas si rivela un programma flessibile e affidabile, ricco di opzioni e strumenti. Così tanto ricco che a volte ci si può trovare a setacciare i menu alla ricerca di una specifica funzione: tra menu e sottomenu l'interfaccia risulta un po' ingarbugliata. In questi casi, puoi usare l'ottima guida utenti in PDF di Canvas che puoi scaricare dalla nostra sezione Extra.

Ultime migliorie
  • Libreria di simboli
  • Supporto per AutoCAD 3D
  • Puoi esportare in più formati alla volta
  • Usabilità migliorata
Canvas supporta i seguenti formati

DWG/DXF, CDR, AI, CGM, PDF, PSD, TIFF, PNG, EPS, PPT, RAW e tanti altri

Pro
  • Disegno e impaginazione tutto in uno
  • Strumenti di misurazione iperprecisi
  • Supporta moltissimi formati
  • Ricco di opzioni e strumenti
  • Completo manuale d'uso
Contro
  • Interfaccia un po' intricata

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Fliqlo 1.3.3

Download Fliqlo 1.3.3

Fliqlo è uno screensaver animato che ti mostra un orologio a pannelli mobili quando sei lontano dal computer. Dimensioni e sistema di visualizzazione dell'ora configurabile

Fliqlo trasforma il tuo monitor in un essenziale orologio a pannelli mobili. Uno di quelli in cui ogni numero è formato da due schede che ruotano allo scattare dei minuti e delle ore. C'è da dire che l'animazione di Fliqo, non è particolarmente realistica.

Mentre Fliqlo è in funzione premendo i tasti direzionali sulla tastiera puoi modificare le dimensioni dell'orologio e la notazione (12/24 ore). Fliqlo non offre altre opzioni di configurazione.

Pro
  • Design elegante
  • Più utile di tanti screensaver
  • Dimensioni regolabili
Contro
  • Poco configurabile
  • Animazione poco realistica

DOWNLOAD

Continue lendo

mardi 30 octobre 2012

Download Keepass Password Safe 2.16 Professional Edition

Download Keepass Password Safe 2.16 Professional Edition

Salva le tue password in luogo sicuro e non rischiare di dimenticarle o di farle scoprire da qualche malintenzionato. Prova Keepass: gratuito, amichevole, pratico, criptato con potenti algoritmi e traducibile in italiano con un plugin

Viviamo in tempi insicuri. Sotto tutti i punti di vista. Tanto vale semplificarci la vita sui fronti quotidiani dove è più facile intervenire. Prendiamo le password. Visto che ci servono ormai per accedere a tutto e nessuno di noi ha una memoria di ferro, affrontiamo subito il problema. La soluzione è creare un database sul PC con un programma specifico. Un programma come Keepass, uno dei più pratici e sicuri attualmente in circolazione.

Innanzitutto, Keepass è open source: viene aggiornato costantemente e puoi scegliere tra vari plugin per arricchirlo, tra cui la patch di traduzione per la lingua italiana (vedi scheda "Extra"). Poi Keepass è estremamente intuitivo e dotato di un'interfaccia simpatica e personalizzabile, alla portata di chiunque. Ma ciò che più conta con le password è la sicurezza e Keepass sembra mettercela tutta. Come con altri programmi della tipologia, stabilisci la password generale per accedere e poi puoi inserire manualmente o importare tutte le tue password e i nomi utente.

La differenza è la ricchezza di funzioni aggiuntive che ti permettono di bloccare Keepass o alcuni comandi dopo un determinato periodo di tempo e di cancellare i contenuti al sopraggiungere di una certa scadenza e così via. Inoltre, Keepass offre un potente generatore di password sicure e un criptaggio affidabile grazie a potenti algoritmi.

A Keepass però mancano due cose: una funzione integrata per accedere automaticamente ai siti privati, magari con un riempimento automatico, e la possibilità di archiviare le informazioni online. La prima lacuna si può colmare con un plugin specifico. La seconda purtroppo (o per fortuna) non è aggirabile. Ma se sei proprio sicuro di voler registrare online tutte le tue password, puoi sempre provare LastPass.

Note

Questa è l'ultima versione stabile di Keepass. Esiste anche una versione alpha, disponibile per il download, ma consigliata solo a utenti esperti.

Pro
  • Gratuito
  • Facile da usare
  • Molte opzioni di sicurezza
  • Ottimi algoritmi di criptaggio
  • Ampliabile con plugin
Contro
  • Mancano funzioni integrate di accesso automatico
  • Non puoi salvare online le password

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Limbo

Download Limbo

Limbo è tra i platform-game più belli e apprezzati dalla critica negli ultimi tempi. Un?avventura incredibile in un mondo tenebroso e con tanti enigmi da risolvere. Stimola l'ingegno, ma non eccede in quanto a difficoltà. Atmosfera unica e ambientazione grafica eccellente

In Limbo vestirai i panni di un bambino risvegliatosi senza un chiaro perché in un mondo oscuro, nel limbo, per l'appunto. Lo scenario di gioco è un bosco tenebroso nel quale il piccolo protagonista dovrà superare ostacoli, insidie ed enigmi di ogni genere per andare avanti e ritrovare la sorella inspiegabilmente perduta.

Limbo stimola fortemente l'ingegno. In molti casi dovrai studiare il modo migliore per superare una determinata situazione di gioco, spostando e utilizzando a tuo favore elementi od oggetti presenti nell'area.

In Limbo sai sempre che può succederti qualcosa in ogni momento, e che trappole e mostri nascosti nell'oscurità possono mettere inesorabilmente fine alla tua partita. Il grado di difficoltà è ottimamente calibrato: gli enigmi richiedono una giusta dose di astuzia per essere superati, senza però mai arrivare a creare un senso di frustrazione al giocatore.

Il titolo utilizza poi i classici checkpoint per salvare i progressi di gioco. Limbo ha dei controlli intuitivi, nei fatti un solo pulsante è necessario per saltare o trascinare gli oggetti. Siamo davanti a un grande platform bidimensionale, dotato di un'ambientazione grafica cupa ma allo stesso tempo brillante e in grado di tenere alta la tensione, trasmettendo sensazioni di ansia e pericolo passo dopo passo e lungo tutto il percorso di gioco. Limbo per PC merita la tua attenzione

Note

Per installare la demo e avviare il gioco è necessario Steam. Il link di download punta alla pagina di Steam di riferimento.

Pro
  • Ambientazione grafica eccezionale
  • Imprevisti sempre in agguato
  • Enigmi di difficoltà ben calibrata
  • Controlli intuitivi
  • Platform unico e originale
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download GTA: San Andreas Homegirls Screensaver

Download GTA: San Andreas Homegirls Screensaver

GTA: San Andreas Homegirls Screensaver è il salvaschermo con l'artwork originale di Grand Theft Auto. Tutte le donne di uno dei più amati capitoli della saga in un unico pacchetto

Chi gioca a Grand Theft Auto conosce bene le donne che lo popolano. E GTA: San Andreas Homegirls Screensaver rende giustizia a queste guerriere della strada con un salvaschermo ufficiale che le ritrae una per una.

Questo salvaschermo animato non ha opzioni, ma non se ne sente la mancanza. La bellezza di GTA: San Andreas Homegirls Screensaver, infatti, è nello stile caratteristico con cui i personaggi del videogame sono stati creati. E le donne, bisogna dirlo, sono particolarmente ben riuscite: perfide e bellissime.

La Rockstar offre anche GTA: San Andreas Homeboys, un salvaschermo ad altissimo contenuto di gangster. Per chi non può fare a meno della propria razione quotidiana di GTA.

Pro
  • Artwork originale di GTA
  • Qualità grafica molto buona
  • Salvaschermo animato
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Virtual Midi Piano Keyboard 0.4.0

Download Virtual Midi Piano Keyboard 0.4.0

Virtual Midi Piano Keyboard è una tastiera per quando non hai una tastiera. Offre 5 ottave di estensione, un controller assegnabile, un bender e altre utili funzioni

Virtual Midi Piano Keyboard non è una delle tante tastiere MIDI virtuali in circolazione. Nonostante in fase sperimentale funziona bene ed offre una serie di feature che raramente trovi su applicazioni omologhe.

Virtual Midi Piano Keyboard serve a controllare sintetizzatori virtuali (o anche fisici) tramite la tastiera del computer. Questo vuol dire che, ovunque tu sia col tuo laptop, hai un controller MIDI per suonare, appuntare idee, comporre.

La prima sorpresa all'apertura di questa virtual keyboard è la presenza di un controller assegnabile a funzioni diverse, tra cui modulation, volume, espressione e portamento.

Virtual Midi Piano Keyboard è anche dotata di bender, che puoi utilizzare tramite mouse. Dall'interfaccia puoi scegliere anche il canale da usare per inviare eventi MIDI, il numero di semitoni del transpose e la velocity delle note suonate (ovvero il volume a cui debbano essere eseguite, visto che i tasti della tastiera del computer non sono sensibili alla forza con cui vengono schiacciati).

Virtual Midi Piano Keyboard dispone anche dei classici 128 suoni MIDI standard. Tramite il menu Preferenze puoi anche decidere di rendere flottante la finestra con la tastiera virtuale, un'opzione molto utile.

Virtual Midi Piano Keyboard è quindi un'applicazione utilissima, scritta con la coscienza di chi sa esattamente cosa serve ai musicisti, e con il desiderio di accontentarli.

Pro
  • Tastiera MIDI virtuale a 5 ottave
  • Controlla strumenti virtuale e reali
  • Molte funzioni extra di grande utilità
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Groove Shredder 1.14.8 per Firefox

Download Groove Shredder 1.14.8 per Firefox

Groove Shredder è un prezioso addon per Firefox che ti permette di salvare le canzoni di Grooveshark sul tuo PC

Anche tu sei uno dei tantissimi fan di Grooveshark? Ora basta un plugin per Firefox per salvare sul tuo computer le canzoni che ascolti, purché non protette da diritto d'autore... L'estensione si chiama Groove Shredder e ti permette di scaricare i brani da Grooveshark in un click.

Una volta installato Groove Shredder ti basterà selezionare una canzone su Grooveshark e poi premere sul punsante Download Song che troverai in basso, vicino all'elenco di riproduzione. Tra le opzioni di Groove Shredder potrai, se vuoi, selezionare una cartella predeterminata dove salvare i file che scarichi e impostare o disattivare il download automatico.

Ricorda di non scaricare e/o condividere musica e qualsiasi altro materiale protetto dalla legge sul diritto d?autore.

Note


Pro
  • Permette di salvare le canzoni di Grooveshark
Contro
  • Ancora in fase di sviluppo

DOWNLOAD

Continue lendo

lundi 29 octobre 2012

Download Grooveshark Portable 3.0

Download Grooveshark Portable 3.0

Porta la musica di Grooveshark sulla tua scrivania. In italiano e senza bisogno di installazione. Riproduce tutti i servizi del sito web sul tuo PC, ma non funziona se non sei connesso a Internet

Grooveshark Portable riproduce in una piccola applicazione portatile (non richiede installazione) tutta la magia di Grooveshark, il celebre sito dedicato alla riproduzione di musica in streaming. L'interfaccia è la stessa dell'applicazione web e hai tutte le funzioni di Grooveshark a tua disposizione.

Ovviamente, se disponi di un account utente su Grooveshark puoi usarlo anche in questa versione da scrivania. Grooveshark Portable ha anche un comodo pannello di controllo nella tua sistem tray, da dove gestire la riproduzione di musica in tutta facilità.

Note

Il programma è archiviato in un file compresso in formato RAR. Per estrarre il contenuto di questo tipo di file è necessario un programma come WinRAR.

Pro
  • Esegue Grooveshark senza usare il browser
  • Mette un pannello di controllo nella sistem tray
  • Non ha bisogno di installazione
Contro
  • Non funziona se non connesso a Internet

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Win Key View 1.0

Download Win Key View 1.0

Win Key View visualizza in un batter d'occhio il codice seriale di Windows 2000, XP, Vista o 7 e della suite Office eventualmente installata sul tuo PC

Alle volte, ad esempio per realizzare gli update del sistema operativo o di Microsoft Office, viene richiesto l'inserimento del codice seriale del prodotto. E trovarlo potrebbe crearti qualche perdita di tempo di troppo, se non ce l'hai appuntato e a portata di mano.

Con Win Key View potrai recuperare all'istante il seriale di Windows o di Office. Non ci sono misteri: basterà avviare l'applicazione per vedere immediatamente il numero di licenza del tuo OS Windows (2000, XP, Vista o 7) e della suite per l'ufficio di casa Microsoft. Nulla di più semplice. Win Key View non richiede installazione e può essere memorizzato su pendrive USB.

Pro
  • Codice seriale mostrato istantaneamente
  • Non richiede installazione
Contro
  • Nessun tipo di opzione

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Red Cats (green flavor) 5.5.1.1

Download Red Cats (green flavor) 5.5.1.1

E se Firefox si trasformasse in Firecat? Basta un plugin chiamato Red Cats e il tuo browser preferito si riempie di simpatici gattini

L'interfaccia di Firefox non è sempre entusiasmante. Ma basta poco per ravvivarla. Per esempio, puoi cominciare con il tema per Firefox Red Cats (green flavor), un addon che trasforma la barra degli strumenti del tuo browser. Al posto dei pulsanti Indietro, Avanti, Ricarica, Interrompi e Home vedrai dei gattini colorati.

Red Cats (green flavor) trasforma l'aspetto generale di Firefox, colorando l'intera interfaccia di verde. Anche il menu Opzioni diventa verde e popolato di gatti. Mancano solo i miagolii, per il resto c'è tutto.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato sul sito dell'autore del programma.

Pro
  • Popola il tuo Firefox di simpatici gattini!
  • Colora l'interfaccia generale del browser
Contro
  • Rallenta un po' il caricamento delle schede

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Space Planet Theme 1.1

Download Space Planet Theme 1.1

Manda in orbita il tuo browser

Ecco il tema giusto per quelli che "c'è vita su Marte?". Space Planet Theme è un bel tema per Chrome che regala al tuo browser un tono spaziale.

Con Space Planet Theme la barra degli indirizzi diventa di un bel colore blu notte, mentre la schermata iniziale "nuova scheda" mostra l'immagine di un pianeta immerso nella volta celeste. Suggestivo.

Note

Per motivi tecnici, per eseguire il download verrai reindirizzato sulla pagina del Chrome Web Store, da dove potrai installare l'estensione direttamente su Chrome.

Pro
  • Tema spaziale per Chrome
  • Bello e ben realizzato
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

dimanche 28 octobre 2012

Download Facebook Chat Emoticons Bar 0.0.183 per Firefox

Download Facebook Chat Emoticons Bar 0.0.183 per Firefox

Facebook Chat Emoticons Bar è un comodo addon per Firefox che mostra la lista completa delle emoticon compatibili con Facebook direttamente nella finestra di chat

La chat di Facebook non offre molto, se non la comodità di essere integrata direttamente nell'interfaccia. Per vivacizzare un po' le tue conversazioni le emoticon sono sempre una buona opzione. Ma la chat di Facebook non include un pulsante per le emoticon. La risposta si chiama Facebook Chat Emoticons Bar. Per utilizzarlo è necessario avere installato su Firefox Greasemonkey

Questo plugin installerà una barra nella tua finestra di chat, da dove potrai selezionare l'emoticon che preferisci semplicemente cliccandoci sopra. Puoi anche aggiungere il grassetto o il sottolineato ai tuoi testi. Insomma, con Facebook Chat Emoticons Bar ti sarà più semplice aggiungere un tocco di colore alle tue chat.

Ah, sapevi che su Facebook puoi usare molte comode scorciatoie da tastiera?

Pro
  • Aggiunge emoticon alla chat di Facebook
  • Include anche il grassetto e il sottolineato
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Fantaball

Download Fantaball

Fantaball è un programma per calcolare i risultati del fantacalcio, semplice e con un interfaccia scarna. Utile ai fantamaniaci, manca però di funzioni avanzate

In contemporanea con la serie A, si svolgono ogni anno migliaia di tornei fantalcistici in giro per l'Italia. Per raccapezzarsi tra voti, gol, espulsioni e assist c'è Fantaball, il software per calcolare i risultati delle partite del tuo campionato.

Fantaball è semplice da usare: scegli la formazione, inserisci nome e voto di ogni calciatore. Se il giocatore è stato ammonito, espulso, ha segnato, subito gol o fatto un assist premi sul pulsante al lato del calciatore e riempi l'apposito campo. In questo modo, accanto al voto base apparirà quello finale comprensivo di bonus/malus.

Fantaball ha un'interfaccia molto scarna con poche opzioni aggiuntive. È comunque possibile generare un testo con i voti finali della squadra e salvare la formazione, mentre si sente la mancanza di poter introdurre eventuali modificatori e punti formazione, di poter cambiare il valore dei punteggi e del bonus per le partite giocate in casa.

Pro
  • Calcola i voti con bonus/malus
  • Trasforma in testo i voti
  • Sostituisce i giocatori senza voto
  • Semplice e intuitivo
  • Non ha bisogno di installazione
Contro
  • Manca il modificatore e i punti formazione
  • Non si possono cambiare i valori dei punteggi
  • Non si possono cambiare i ruoli della panchina

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Underworld Hockey Club 1.30

Download Underworld Hockey Club 1.30

Underworld Hockey Club è un bizzarro gioco nel quale potrai cimentarti in partite di hockey ambientate... all'inferno! Discreta struttura tecnica per questo gioco open source che non richiede installazione

In Underworld Hockey Club diavoli e scheletri si ritroveranno faccia a faccia per partite di hockey senza esclusione di colpi. L'unico obiettivo è quello di vincere, a costo di usare le maniere forti contro l'avversario. Non di rado, infatti, i contrasti possono portare a conseguenze non indifferenti (i diavoli possono essere dissanguati e gli scheletri possono perdere ossa in mezzo al campo).

Underworld Hockey Club non richiede installazione, è accompagnato da una colonna sonora in stile metal, permette di creare diversi profili di gioco e di scegliere la tua squadra e di nominare il tuo Star Player. La grafica è discreta, così come la giocabilità. Il titolo include diverse modalità di gioco: pratica, partita singola, multiplayer online (che non ha funzionato durante il nostro test) e torneo. Riuscirai ad arrivare alla finale?

Note

Underworld Hockey Club non è più supportato dagli sviluppatori e non ha un sito ufficiale di riferimento.

Pro
  • Idea originale
  • Diverse modalità di gioco
  • Bizzarro e divertente
  • Non richiede installazione
Contro
  • Controlli e animazioni migliorabili
  • Dettagli grafici poco rifiniti e modellati
  • Un po' caotico
  • Problemi col multiplayer online durante il test

DOWNLOAD

Continue lendo

Download PeaZip 4.6

Download PeaZip 4.6

PeaZip è una omni-comprensiva utility gratuita e in italiano di gestione di archivi compressi. Supporta tutti i principali formati e offre anche alcune opzioni avanzate

In un mercato affollatissimo, PeaZip cerca di trovare il suo spazio come programma per maneggiare file ZIP, RAR, TAR e altri archivi ancora. Quando si tratta di scompattare un file è compatibile virtualmente con tutti i formati utilizzati. E usando PeaZip per creare un archivio compresso, l'unico standard importante di cui si sente la mancanza è RAR.

L'interfaccia di PeaZip è molto semplice e anche piuttosto intuitiva. Per creare un archivio basta cliccare sul pulsante Aggiungi, selezionare i file da includere e le dimensioni richieste. Un'altra comoda funzione di PeaZip è la possibilità di dividere i file o di creare archivi autoestraenti.

PeaZip è affidabile, veloce nell'estrazione e compressione, con funzionalità di controllo dell'integrità degli archivi e tutte le opzioni necessarie per comprimere al meglio i file. E per quanto riguarda la sicurezza, è in grado di cifrare i file compressi con diversi algoritmi di crittografia. Il programma viene installato automaticamente in inglese, la lingua può essere cambiata all'italiano attraverso il commando non intuitivo Options>Localisation.

PeaZip supporta i seguenti formati

In scrittura: 7Z, ARC, BZ2, GZ, PAQ/LPAQ, PEA, QUAD/BALZ, TAR, UPX, ZIP

In apertura: ACE, ARJ, CAB, CHM, MSI, DOC, XLS, PPT, CPIO, ISO, JAR, EAR, WAR, DEB, PET/PUP, RPM, SLP, LHA/LZH, LZMA, DMG/HFS, NSIS, file Open Office , PAK/PK3/PK4, RAR, SMZIP, U3P

Pro
  • Veloce
  • Gratuito e in italiano
  • Affidabile e sicuro
Contro
  • Niente RAR in scrittura

DOWNLOAD

Continue lendo

Download SopCast 3.5.0

Download SopCast 3.5.0

SopCast è il software più solido e affidabile nel panorama dello streaming P2P TV. Un programma consigliato a tutti gli appassionati della TV via Internet.

La nuova TV passa attraverso Internet. Il team di SopCast fa suo questo concetto con un programma che ti permette di vedere sul tuo PC i canali televisivi che trasmettono via web.

SopCast offre un'interfaccia molto intuitiva e garantisce un?elevata stabilità del segnale grazie all?utilizzo della tecnologia P2P applicata allo streaming televisivo: ogni persona connessa ad uno specifico canale condivide con tutti una piccola parte del suo buffer.

SopCast offre una vasta scelta di canali (soprattutto in lingua straniera), divisi per categorie. Con un solo click potrai selezionare l'emittente di tuo gradimento e dopo pochi istanti di attesa sarai in grado di ricevere il segnale prescelto. Non è richiesta alcuna registrazione per la visione dei canali.

Per gli utenti più esperti, SopCast mette a disposizione la possibilità di trasmettere i propri contenuti audiovisivi mediante l'opzione "Il mio server". Per usufruire di tale funzione occorre registrarsi sul sito del produttore.

Pro
  • Molte emittenti con un unico programma
  • Velocità nel caricamento dei canali
  • Possibilità di trasmettere i propri contenuti
  • Molto stabile e incide poco sulla banda
Contro
  • Design migliorabile
  • Esigua presenza di canali italiani

DOWNLOAD

Continue lendo

samedi 27 octobre 2012

Download BitDefender Internet Security 2012 2013 16.18.0

Download BitDefender Internet Security 2012 2013 16.18.0

BitDefender Internet Security 2012 è un software veramente valido. Difende il tuo PC da qualsiasi pericolo, include un firewall ed estese funzioni di controllo parentale. Ideale per qualunque utente: il wizard adatta perfettamente il prodotto alle tue capacità

BitDefender Internet Security usa la stessa interfaccia di BitDefender Antivirus Pro, nonché lo stesso validissimo motore di scansione, in grado di debellare virus, worm, trojan e malware di ogni tipo. La protezione in tempo reale è di buon livello.

BitDefender Internet Security 2012 presenta funzioni aggiuntive rispetto all'antivirus. Anzitutto la presenza di un firewall, antispam, di un menu per il criptaggio dei file personali e un modulo di controllo parentale, perfetto per limitare ai tuoi figli l'uso del web o dei programmi di messaggeria istantanea.

BitDefender Internet Security è estremamente flessibile e configurabile. Il wizard ti propone un'interfaccia più o meno configurabile (con differenze sostanziali) a seconda del tuo livello di esperienza con il PC.

BitDefender Internet Security 2012 può indicarti l'eventuale mancanza di importanti aggiornamenti per Windows e te ne permette il download e l'installazione. Include inoltre le modalità Gioco e Portatile. La prima, configurabile ad hoc, consente di ottimizzare le risorse ed evitare la notifica degli avvisi durante le tue partite. La seconda, se abilitata, applica delle impostazioni volte a ridurre il consumo della batteria sui notebook.

Note

Il file che scaricherai è un web-setup. Una volta avviato si collegherà automaticamente ai server di BitDefender per fare il download dell'ultima versione disponibile della Internet Security.

Pro
  • Ottimo livello di configurabilità e numero di opzioni
  • Eccellenti funzioni di controllo parentale
  • Protezione per i social network
  • Modalità Gioco, Portatile e le funzioni antispyware
  • Può scaricare e installare gli update di Windows
Contro
  • Modalità Portatile poco configurabile

DOWNLOAD

Continue lendo

Download OIO

Download OIO

OIO è un originale platform a scorrimento orizzontale con elementi di puzzle-game, condito da una grafica e una struttura tecnica di primo livello in grado di immergerti in un gameplay coi fiocchi. Da provare

Immagina di vestire i panni di OIO, uno strano ometto di legno che un bel giorno svegliandosi si ritrova in un mondo sotterraneo con tutti i suoi amici inspiegabilmente pietrificati. Il mistero è grande, ma è qui inizia l'avventura: OIO dovrà salvare se stesso e i suoi simili da questo male oscuro, risolvendo puzzle, enigmi ed evitando insidie e trappole.

Nel gioco è necessario poi raccogliere quante più sfere di luce possibile per superare i livelli e scoprire poco a poco il mistero che si cela dietro agli strani avvenimenti che affliggono il mondo di OIO.

Durante la partita ti troverai di fronte a imprevisti e situazioni di gioco complicate e che dovrai risolvere con l'ingegno e l'astuzia. All'occorrenza è possibile piantare semi magici in grado di far crescere piante giganti che puoi usare per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.

La storia di OIO è affascinante e viene presentata con un'introduzione davvero spettacolare e una colonna sonora a dir poco azzeccata. La struttura tecnica del gioco non è da meno: la grafica è molto curata, gli scenari sono fantastici (ma un po' cupi) e la giocabilità è davvero convincente. In definitiva, un mix tra platform e puzzle ben riuscito e che merita la tua attenzione.

Pro
  • Trama originale e fantasiosa
  • Grafica e audio notevoli
  • Ottima combinazione tra platform e puzzle-game
  • Controlli semplici e intuitivi
  • Introduzione degna di nota
Contro
  • Alcuni enigmi un po' troppo semplici

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Driver per cavi Nokia USB CA e DKU 7.1.34.0

Download Driver per cavi Nokia USB CA e DKU 7.1.34.0

Driver per cavi Nokia USB di tipo DKU e CA è un comodo pack driver per collegare il tuo cellulare al PC

Collegare il cellulare al PC tramite cavo USB ti assicura maggiore stabilità nel trasferimento dei dati (rispetto alla connessione via Bluetooth) e il cavetto è un requisito essenziale per lavorare con Nokia PC Suite e Ovi Suite o per modificare le impostazioni del tuo telefono.

Nel pack Driver per cavi Nokia USB troverai inclusi i driver per cavi Nokia DKE-2, DKU-2, CA-42, CA-53, CA-70, CA-101, CA-101D e CA-179. L'installazione è rapidissima e fornisce al tuo computer tutti i file necessari per fare in modo che Windows riconosca la periferica del tuo cellulare senza problemi.

Pro
  • Installazione semplice e veloce
  • Compatibile con tutti i cavetti Nokia
  • Imprescindibile per Nokia PC Suite e Ovi Suite
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download The Sims 2 Patch Update 3

Download The Sims 2 Patch Update 3

The Sims 2 Patch è un update che corregge i bug e gli errori che affliggono il simulatore di vita di Electronic Arts

The Sims 2 è un titolo popolarissimo tra i videogamer. Se anche tu giochi al capolavoro EA, non puoi fare a meno di questo update che risolve i bug del gioco nella sua versione base, uscita nel lontano 2004. La patch risolve i problemi legati ad alcuni crash improvvisi del gioco e migliora il comportamento dei Sims in specifiche situazioni di gioco.

Note

The Sims 2 Patch non ha una pagina ufficiale di riferimento e il gioco non è più supportato dagli sviluppatori. Softonic ti ricorda che se scegli di scaricare un programma non più supportato, il corretto funzionamento non può essere garantito.

Pro
  • Risolve diversi bug di The Sims 2
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Curriculum Vitae Europeo in PDF

Download Curriculum Vitae Europeo in PDF

Ecco per te il modello per il Curriculum Vitae Europeo in italiano e in formato PDF. Puoi stampare il documento oppure scriverci su utilizzando un software di editing PDF. Utile per presentare la tua esperienza professionale.

Con il Curriculum Vitae (CV) ti presenti alle aziende quando ti proponi per un nuovo lavoro. Mostri la tua vita professionale, le esperienze acquisite, il livello di istruzione e le tue qualità personali e tecniche. Scrivere un buon CV può rappresentare un'arma in più per ottenere nuovi e interessanti incarichi.

Il Curriculum Vitae Europeo è lo standard universalmente riconosciuto per creare un curriculum. Il modello che ti offriamo è in formato PDF. Puoi scaricarlo gratis, in italiano e all'occorrenza stamparlo.

Il documento non è nativamente editabile, ma non preoccuparti: usando PDF-XChange Viewer e guardando il nostro tutorial, scoprirai com'è facile scrivere su qualsiasi PDF e quindi compilare il tuo curriculum vitae in questo formato. Fatto ciò non ti resta altro che spedirlo e... sperare di far colpo sulle aziende a cui lo invierai!

Pro
  • Il CV Europeo è lo standard usato per creare CV
Contro
  • Modello editabile solo con software di terze parti

DOWNLOAD

Continue lendo

vendredi 26 octobre 2012

Download Trackmania 2 Canyon

Download Trackmania 2 Canyon

Trackmania 2 Canyon è il tanto atteso seguito di Trackmania Nations, il titolo che ha imposto uno standard tra i giochi di corse arcade su PC. Questa nuova edizione è più spettacolare che mai

La prima cosa che si apprezza giocando a Trackmania 2 Canyon è la flessibilità dell'engine, in grado di girare senza sbavature o cali di frame anche su PC non recenti. Come tradizione lo scopo del gioco in single player è quello di completare il giro nel circuito il più rapidamente possibile, polverizzando i record. Sarai l'avversario di te stesso e il tuo miglior tempo diventerà volta per volta il rivale da battere.

La modalità single player prevede 65 prove in totale (sbloccherai i singoli eventi a seconda delle tue performance) e ben cinque livelli di difficoltà. Tieni presente, comunque, che anche per giocare in singolo è obbligatorio un collegamento Internet attivo.

Trackmania 2 Canyon include anche la modalità multiplayer locale (in split-screen fino a 4 giocatori) e online, nella quale sfiderai giocatori sparsi in tutto il mondo in eventi di vario genere: round, sfide a tempo e un'ulteriore modalità nella quale vince chi guadagna più checkpoint. Ottimi risultati produrranno l'aumento del tuo ranking online.

Tra gli elementi di spicco di Trackmania 2 Canyon vi è senz'altro l'editor, potente e ricco di strumenti per creare circuiti e pitturare/personalizzare l'auto. Non esageriamo nel dire che l'unico limite dell'editor è costituito dalla tua fantasia. I tracciati, inoltre, potrai condividerli facilmente con i tuoi amici di Trackmania.

Trackmania 2 Canyon mantiene salda l'ottima giocabilità che da sempre contraddistingue la serie. Il controllo della vettura è semplice e immediato fin da subito, come d'altro canto ci si aspetta da un gioco con un impronta chiaramente arcade.

Il titolo diverte, offre un'incredibile sensazione di velocità ed entusiasma quando con l'auto riesci a compiere salti di eccezionale lunghezza o giravolte in aria. E poi, le ambientazioni danno un plus in più al gioco: di giorno, al tramonto, di notte, correre in Trackmania 2 Canyon è sempre un'esperienza da vivere. Da questa release sono stati introdotti i danni alle vetture, ma si tratta solo di un dettaglio visivo poiché le prestazioni delle auto non vengono in alcun modo alterate.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire acquistare la versione completa del gioco ed eseguirne il download, verrai reindirizzato sul sito del produttore.

Pro
  • Eccellente guidabilità dell'auto
  • Spettacolarità ai massimi livelli
  • Gira perfettamente su sistemi non recenti
  • Editor molto potente
  • Le diverse modalità di gioco garantiscono divertimento
Contro
  • Il single player alla lunga potrebbe stancarti
  • I danni non influenzano le prestazioni delle auto

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Tango 1.6.12955 per Windows

Download Tango 1.6.12955 per Windows

Con Tango per Windows puoi chiamare e videchiamare i cellulari comodamente dal tuo PC di casa

Se già usi Tango, per Android o per iPhone, sarai contento di sapere che adesso puoi videochiamare i tuoi contatti di Tango anche dal PC.

Una volta completata l'installazione, dovrai semplicemente inserire il tuo numero di telefono, in modo che Tango possa importare i contatti dal tuo cellulare. A quel punto basta un click e sei pronto a videochiamare.

La trasmissione audio e video è molto buona, e sarai stupito di poter chiacchierare con i tuoi amici come se fossero accanto a te. La qualità complessiva della chiamata dipenderà però anche dal contatto che stai chiamando. Cioè, se chiami il tuo amico mentre lui se ne va a spasso con l'iPhone per sentierini di montagna, non aspettarti di poterlo sentire o vedere bene!

L'interfaccia di Tango per Windows è identica in tutto e per tutto alla versione per iPhone ma puoi personalizzarla dal menu Settings.

Pro
  • Videochiami a cellulari iPhone e Android
  • Ottima qualità video e audio
  • Puoi invitare contatti
Contro
  • Qualità variabile in base al contesto

DOWNLOAD

Continue lendo

Download FeedDemon 4.0.0.22

Download FeedDemon 4.0.0.22

FeedDemon è un lettore di feed RSS gratuito e versatile. L'organizzazione dei contenuti e l'automatizzazione di diversi operazioni, sono tra le caratteristiche più interessanti del programma

Ormai ogni sito che si rispetti offre dei feed RSS. Questa tecnologia è usata per distribuire automaticamente contenuti via web, permettendone una facile raccolta e lettura, anche attraverso applicazioni diverse dai soliti browser.

In ambiente Windows, FeedDemon è una delle applicazioni più usate. Offre molte funzioni per risolvere il principale problema dei feed RSS: l'organizzazione delle informazioni e la scelta di quelle davvero interessanti. Tutti, o quasi, siamo tentati a sottoscrivere più feed di quelli che possiamo leggere. Per scegliere tra questo mare di notizie, blog e altro ancora, FeedDemon oltre alla classica organizzazione a cartelle, mette ad esempio a disposizione la funzione Watch: si crea un Watch per una o più parole, ad esempio "software" e "Softonic" e tutte le notizie che le contengono verranno automaticamente raccolte in un'apposita cartella.

Oppure FeedDemon è in grado di riconoscere automaticamente i feed a cui si presta maggiore attenzione e ordinarli di conseguenza, o eliminare automaticamente gli abbonamenti morti, quelli cioè non più aggiornati da parecchio tempo. Volendo si può anche impostare FeedDemon perché scarichi automaticamente le pagine collegate ai feed, così da poterle navigare, anche mentre si è offline.

Non manca nemmeno la sincronizzazione con il servizio online di lettura di RSS NewsGatorOnline, fondamentale per chi legge i feed su più computer e non vuole sfogliare le stesse news due volte. La versione 3 di FeedDemon introduce anche la lungo attesa sincronizzazione con Google Reader.

Ultime migliorie
  • Numerosi bug risolti
Pro
  • Filtri per selezionare le informazioni
  • Ordina i feed in base all'importanza
  • Permette la lettura offline
  • Interfaccia intuitiva
Contro
  • In inglese

DOWNLOAD

Continue lendo

Download PaperPort Standard 14

Download PaperPort Standard 14

PaperPort è un?applicazione che ti permette di gestire, scannerizzare e condividere tutti i tuoi documenti

Organizzare i tuoi documenti non è più un problema. Con un?interfaccia esteticamente gradevole e ben organizzata, PaperPort è il programma giusto per tenere in ordine i tuoi file. Documenti Word, PDF e file di immagini: puoi gestire gli elementi del tuo desktop con la massima semplicità, navigando attraverso comode miniature.

Se a un primo approccio PaperPort può risultare quasi intimidatorio per le troppe funzioni a disposizione, una volta rotto il ghiaccio il programma diventa un valido alleato nell'organizzazione del proprio ufficio o dei propri documenti domestici. Oltre alla digitalizzazione, rapida e ben organizzata, una funzione interessante è la navigazione tra le anteprime: basta selezionare il file che interessa e scegliere la pagina che si vuole visualizzare, senza bisogno di aprirlo.

Da segnalare anche la funzione di riconoscimento ottico che consente di estrarre testo da qualunque documento PDF e la completa guida, in italiano, che accompagna l?utente in ogni processo di PaperPort. Più intuitivo di Maple e più completo di Benubird PDF, PaperPort è nel complesso un?applicazione utile e convincente.

PaperPort supporta i seguenti formati

PDF, RTF, DOC, GIF, JPG, MAX, PCX, DCX, PNG, TIFF, BMP

Pro
  • Ideale per organizzare i tuoi documenti
  • Interfaccia comoda e intuitiva
  • Diverse possibilità di personalizzazione
  • Sistema di riconoscimento ottico
Contro
  • Il riconoscimento ottico non è configurabile

DOWNLOAD

Continue lendo

Download City of Heroes Freedom

Download City of Heroes Freedom

City of Heroes Freedom è la versione gratuita del celebre MMORPG City of Heroes. Un gioco che vede dei supereroi dei fumetti affrontare mostri e criminali. Raccomandato per fan dei GdR e dei comics

Con City of Heroes Freedom hai finalmente l'opportunità di giocare al videogame originale (al quale si è ispirato Champions Online) gratuitamente e di provare tutti i nuovi contenuti, per un totale di 45 zone, 50 livelli free e 1600 missioni. Come in ogni RPG che si rispetti, inizierai con la creazione del tuo personaggio, scegliendo tra uno degli otto archetipi a disposizione e tra i molteplici poteri e caratteristiche fisiche.

Il primo approccio con il gioco può spaesare il giocatore non esperto di massive multiplayer online role playing game, tuttavia rispetto alla maggior parte dei videogame di questa categoria l'avvio è molto più rapido e immediato, per cui se stai considerando di immergerti in questo mondo (e magari sei anche appassionato di fumetti), City of Heroes Freedom fa al caso tuo.

Rispetto al gioco originale, nella nuova edizione gratuita di City of Heroes Freedom sono stati aggiunti molti nuovi contenuti: la zona First Ward, la sfida Underground Incarnate Trial, oltre a poteri, missioni e ricompense inediti. Tuttavia le novità si limitano a contenuti extra e non sono innovazioni vere e proprie.

City of Heroes Freedom merita sicuramente una partita nonostante la grafica antiquata: i contenuti accessibili senza pagare sono tantissimi e ti intratterranno per parecchie ore. E nel caso ti appassioni al titolo potrai sempre provare la sottoscrizione VIP.

Pro
  • Tutto il contenuto del gioco originale
  • Molti contenuti nuovi
  • Consigliabile alle matricole del genere RPG
Contro
  • Grafica un po' datata
  • Poche innovazioni

DOWNLOAD

Continue lendo

Download uTorrent 3.0.25570 Beta (64 bit)

Download uTorrent 3.0.25570 Beta (64 bit)

Con uTorrent 3 per sistemi a 64 bit è semplice usare il protocollo BitTorrent per condividere file tramite rete P2P. Il client è leggero, in italiano e supporta tutte le funzionalità più avanzate che si possono chiedere ad un programma di file sharing.

Introduzione a uTorrent

uTorrent è uno dei client per il protocollo P2P BitTorrent più usati e apprezzati. Nel 2006 gli inventori del protocollo l'hanno acquistato e hanno sviluppato l'ultima versione del loro client ufficiale (chiamato appunto BitTorrent) proprio partendo da uTorrent. Le loro motivazioni sono facilmente condivisibili: il programma, che pesa appena una manciata di KB, ha un'interfaccia chiara e ti permette tra le altre cose di suddividere i tuoi file torrent tra inattivi, attivi, completati e in scaricamento.

Caratteristiche di uTorrent 3.0

uTorrent 3 è in italiano ed è pienamente configurabile sia nelle impostazioni relative alla connessione e al protocollo BitTorrent, sia nella gestione delle risorse del computer, permettendoti addirittura di impostare giorni e orari in cui il client può utilizzare più o meno banda. E se usi una connessione a consumo, puoi configurare uTorrent in modo che si arresti quando raggiunge una certa quantità di dati trasferiti in un mese.

La release 3.0 di uTorrent, compatibile con Windows 7, Vista e XP, introduce inoltre diverse novità, a partire da un design rinnovato e che favorisce una migliore usabilità. Non è più richiesto il port forwarding per far funzionare al meglio l'applicazione ed è possibile disabilitare i tracker UDP.

Inoltre, è possibile riprodurre in streaming un'anteprima dei file audio e video in download. Da evidenziare anche la funzionalità che permette di votare e commentare i singoli torrent, feature che si rivela particolarmente utile per evitare di scaricare fake.

Drop files to send, Apps, controllo remoto

Il Drop files to send è un'altra importante novità di uTorrent 3. Trascinando un file sull'omonimo box verrà creato un link che potrai condividere con un amico, affinché scarichi al volo l'archivio messo a disposizione.

Con uTorrent 3.0 compaiono anche le App, piccoli plugin scaricabili dall'interfaccia e che consentono di espandere le funzionalità del client.

Il programma, inoltre, può essere configurato per consentirti di monitorare da remoto i file in download, via browser o tramite l'applicazione per Android uTorrent Remote.

Feed RSS e ricerca dei file torrent

Come da tradizione, in uTorrent potrai sottoscrivere i feed RSS dei tuoi siti torrent preferiti e controllare con un solo click eventuali novità. Altra opzione interessante è la possibilità di cercare e scaricare file torrent come film, musica, video, giochi e altro ancora (purché non coperti da diritto d'autore!) tramite torrent finder specializzati come isoHunt, BTJunkie ed altri motori.

Bit Che, complemento per uTorrent

Se la funzione di ricerca integrata non dovesse soddisfarti, puoi sempre utilizzare Bit Che, uno dei software più apprezzati per la trovare file torrent, in grado di scandagliare decine di torrent finder simultaneamente e farti avviare il download del file con un solo click.

Altre release di uTorrent 3

- uTorrent per sistemi a 32 bit (stabile)
- uTorrent Portable

Pro
  • Facile da usare e ricco di funzioni avanzate
  • Basso consumo di risorse
  • Nuova interfaccia e usabilità migliorata
  • Possibilità di votare e commentare i torrent
  • Funzione Drop files to send
Contro
  • Alcune opzioni avanzate poco documentate
  • Occasionali problemi di stabilità

DOWNLOAD

Continue lendo

jeudi 25 octobre 2012

Download Need For Speed Underground

Download Need For Speed Underground

Need For Speed Underground è il capitolo più arcade della saga NFS, dimenticati della simulazione e divertiti a sgommare e modificare la tua macchina. Un gioco che ha fatto al storia ma che oggi appare datato

Appassionato di corse arcade? La serie NFS è il leader indiscusso del settore e Need For Speed Underground è uno degli episodi meglio riusciti. Se per qualche imperdonabile motivo ti fossi lasciato scappare questo titolo, adesso è arrivato il momento di rimediare.

Una delle caratteristiche chiave che ha fatto innamorare pazzamente migliaia di videogamer di Need For Speed Underground è l'enorme quantità di opzioni di tuning: cerchioni, marmitte, vetri oscurati, alettoni, decalchi e un'infinità di altre varianti.

Anche i tipi di gare presenti in Need For Speed Underground sono quattro: Circuito, Sprint, Accelerazione e Sbandata. Le prime due modalità si svolgono su piste urbane, la terza consiste in una competizione su di un rettilineo dove la sincronizzazione è tutto, mentre nell'ultima dovrai raccogliere punti sgommando il più possibile.

Come quasi ogni titolo della saga, Need For Speed Underground è un titolo che garantisce ore e ore di divertimento di qualità. La grafica appare antiquata, ma le vere pecche riguardano l'assenza della polizia e il fatto che le vetture non subiscano alcun danno. Pur trattandosi di un gioco dichiaratamente arcade se ne sente la mancanza.

Pro
  • Un'infinità di opzioni di tuning
  • Corse arcade allo stato puro
  • 4 modalità di gioco
Contro
  • Un po' datato
  • Mancano polizia e danni ai veicoli

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Frets on Fire X (FoFiX) 3.121

Download Frets on Fire X (FoFiX) 3.121

Frets on Fire X è una versione potenziata di Frets on Fire, il gioco gratis stile Guitar Hero dove il ritmo è tutto. Suona ogni corda al momento giusto e sfida chi vuoi con la modalità multiplayer

Hai già giocato a Frets on Fire? Frets on Fire X è la versione migliorata, dove puoi suonare la chitarra, il basso o la batteria utilizzando la tastiera del PC o un joypad.

Il gameplay di Frets on Fire X è sostanzialmente lo stesso del più celebre Guitar Hero. Vedrai una pista scorrere sul tuo schermo con dei bottoni colorati rappresentanti delle note, tu non devi far altro che premere il tasto corrispondente al momento in cui i bottoni passano sotto il pulsante.

Frets on Fire X ti dà la possibilità di giocare solo ma anche in modalità multiplayer. I punteggi ottenuti, inoltre, possono essere confrontati online grazie alla classifica mondiale. Il divertente tutorial ti aiuterà a diventare il nuovo Jimi Hendrix.

Frets on Fire X è un programma leggero e di rapida installazione, il vero problema è costituito dall'inserire canzoni nel programma. Per farlo devi creare una cartella 'songs', indicarla dall'interfaccia del programma e poi scaricarci delle tracce reperibili su fretsonfiresongs.com.

Pro
  • Modalità single e multiplayer
  • Tre strumenti differenti
  • Compatibile con strumenti MIDI
  • Tanti skin differenti
  • Classifica online
Contro
  • Apre solo tracce in formato OGG
  • Non funziona bene su XP

DOWNLOAD

Continue lendo

mercredi 24 octobre 2012

Download McAfee Internet Security Suite 2012

Download McAfee Internet Security Suite 2012

McAfee Internet Security Suite giunge alla versione 2012. Offre un'efficace protezione in tempo reale, include un firewall, SiteAdvisor per controllare la pericolosità dei siti visitati e un modulo di controllo parentale. In italiano

McAfee Internet Security Suite è un'avanzata soluzione per la sicurezza proposta da McAfee. L'applicazione protegge in tempo reale da virus, spyware e altri malware, ed estende la protezione anche alla posta elettronica con un controllo antispam e un'analisi antivirus delle e-mail ricevute. In più è anche in grado di bloccare i file infetti trasmessi attraverso i software di messaggeria istantanea.

Il motore di scansione di McAfee Internet Security Suite è di buona fattura, la percentuale di riconoscimento malware è elevata, mentre è bassa quella dei falsi positivi. Le analisi sono discretamente rapide ed è inoltre possibile programmarle nel tempo.

McAfee Internet Security Suite include un convincente firewall che può essere configurato a fondo dagli utenti più esperti. Presente anche il noto SiteAdvisor, attivabile manualmente, che si incarica di segnalarti siti potenzialmente pericolosi e insicuri durante la tua navigazione su Internet. Interessante poi l'utility per monitorare il traffico di rete, ma tale funzione appare purtroppo un po' nascosta nell'interfaccia.

McAfee Internet Security Suite offre anche funzioni di pulizia del sistema (QuickClean). Potrai rimuovere file inutili che occupano prezioso spazio nel computer, avviare una deframmentazione e usare le funzioni di Shredder per eliminare determinati file in maniera definitiva. McAfee Internet Security Suite include infine un buon modulo di controllo parentale per limitare la navigazione web dei più piccoli. È ampiamente configurabile in base alle proprie esigenze, ma appare migliorabile nell'usabilità.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato sul sito dell'autore o distributore del programma, che richiede una registrazione gratuita. Il file che scaricherai è un web-setup. Una volta avviato si collegherà automaticamente ai server di McAfee per fare il download dell'ultima versione disponibile del prodotto.

Pro
  • Una vera e propria suite per la sicurezza
  • Motore di scansione molto affidabile
  • Firewall ampiamente configurabile
  • Include funzioni antispam e di controllo parentale
  • Backup online dei dati (1 GB)
Contro
  • Fasi di registrazione e installazione molto lunghe
  • Usabilità di alcuni moduli migliorabile
  • Shredder non integrato nel menu contestuale
  • Qualche falso positivo su SiteAdvisors

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Tema Lamborghini per Windows 7

Download Tema Lamborghini per Windows 7

Tema Lamborghini riunisce insieme 27 wallpaper HD e belle icone personalizzate per chi ama le fuoriserie di Sant'Agata Bolognese. Il rombo della Diablo quando accendi e spegni il PC completa egregiamente il pacchetto

Bella e brutale. La Lamborghini è un'auto spigolosa e poco incline ai compromessi. O la adori, o la detesti. Se appartieni al primo gruppo, Tema Lamborghini è una benedizione per il tuo Windows 7. Le 27 foto delle auto più cattive e capricciose del Pianeta si alternano sulla scrivania con un intervallo che stabilisci tu, e le immagini sono di qualità altissima. Nulla da invidiare, quindi al pregevole Tema Ferrari per Windows 7.

I modelli fotografati sono tanti, tra cui Miura, Reventon, Gallardo e Murcielago. All'avvio di Windows, Tema Lamborghini riproduce anche il rombo della Diablo. Di certo non sfuggirà a nessuno la perfetta armonia tra il nome del modello di auto e il suono del suo motore. Se poi ci aggiungi anche le icone personalizzate e il setup mono-click, non resta che installare Tema Lamborghini, innestare la prima e sparire all'orizzonte in meno di un secondo.

Pro
  • 27 foto di altissima qualità
  • Icone e suoni personalizzati
  • Installazione e disinstallazione facilissime
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Screenshot Captor 2.102.01

Download Screenshot Captor 2.102.01

Screenshot Captor è un eccellente programma gratuito per creare istantanee del tuo schermo in modo semplice e rapido. Offre un editor ricchissimo di funzioni che mancano anche ai software a pagamento

Chi come noi deve fare i conti ogni giorno con la necessità di realizzare numerosi screenshot, catturando lo schermo del PC per illustrare tutorial e recensioni di programmi, sa che il tempo è tiranno e che è difficile trovare un'applicazione che riunisca tutte le funzioni giuste in un'interfaccia di buona usabilità.

Difficile, ma non impossibile. C'è SnagIt, ottimo, ma a pagamento. E c'è Screenshot Captor, che è gratuito (per l'esattezza donationware) e che in quanto a funzioni e usabilità non ha niente da invidiare a SnagIt. Anzi.

Uno dei punti forti di Screenshot Captor è la possibilità di attribuire una combinazione di tasti a ogni tipo di cattura. E di tipi di cattura ce n'è tanti. In più, hai la possibilità di decidere se applicare un ritardo dal momento del comando e se includere il cursore del mouse.

Lo scopo di Screenshot Captor è quello di farti creare screenshot perfetti con grande rapidità e sforzi minimi. Tuttavia prima occorre prendere confidenza con l'interfaccia che ha un design un po' spartano ed è solo in inglese (non si può avere tutto). Superato questo piccolo scoglio, potrai apprezzare tutte le potenzialità di Screenshot Captor.

Non dovrai nemmeno modificare le immagini acquisite con altri programmi di editing perché Screenshot Captor offre un comodo editor con tutte le funzioni che possono servirti, tra cui uno strumento per sfocare delle porzioni di immagine, utilissimo per nascondere informazioni private, e possibilità di inserire frecce, bordi, evidenziature, didascalie.

Chicca finale: puoi configurare Screenshot Captor anche perché produca automaticamente delle thumbnail, basta selezionare un'area dello screenshot e cliccare su un pulsante per vedersi restituire la porzione di schermo con cornice e ombreggiatura incorporata. Geniale.

Note

Il software è concesso con licenza "donationware": se lo trovi utile, puoi donare liberamente una somma di denaro al suo sviluppatore. Per ottenere una chiave di licenza gratuita a vita (e liberarti dai popup di avviso) occorre comunque registrarti sul sito.

Pro
  • Gratuito
  • Molto completo
  • Editor di grande efficacia
  • Grande usabilità
  • Ampiamente configurabile
Contro
  • Design spartano
  • Non supporta la cattura video
  • Solo in inglese

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Tema Ferrari per Windows 7

Download Tema Ferrari per Windows 7

Tema Ferrari per Windows 7 non è un tema per PC qualsiasi. La qualità artistica dei 33 wallpaper dedicati al Cavallino Rampante è, infatti, fuori dal comune

Tema Ferrari rende onore ai gioielli meccanici di Maranello con 33 sfondi per il desktop di una bellezza non comune. Come anche in Tema Lamborghini, gli scatti che si alternano sulla scrivania sono curati, in HD e composti con maestria d'artista.

Ma non finisce qui: Tema Ferrari installa anche icone e suoni personalizzati. Un tema, quindi, che farà la gioia di tutti i fan. E anche di chi ama le cose belle in generale. Una sola pecca: il rosso che incornicia le finestre non è l'autentico (ed iconico) "rosso Ferrari".

Pro
  • Offre 33 wallpaper bellissimi
  • Suoni e icone personalizzate
Contro
  • Il rosso delle finestre non è il rosso Ferrari

DOWNLOAD

Continue lendo

Download LAME (Lame Ain't an MP3 Encoder) 3.99

Download LAME (Lame Ain't an MP3 Encoder) 3.99

Una libreria di codec gratuita per codificare i file audio MP3 tramite altri programmi di registrazione, conversione ed estrazione. Indispensabile

Il termine LAME è un acronimo che significa "Lame non è un codificatore MP3" (in inglese: "Lame Ain't an MP3 Encoder"). Infatti, non è un programma indipendente: non è dotato di un?interfaccia grafica, ma consiste nel solo codice sorgente. Per questo motivo non è accessibile a tutti, ma esclusivamente da utenti avanzati tramite riga di comando. Tuttavia, la libreria contenuta nel programma è indispensabile in abbinamento ad altri programmi di ripping o editing, come ad esempio CDex o Audacity, per estrarre e codificare i file MP3. In questo caso, una volta installato, LAME agisce in background.

Benché siano ormai molti i codec per la codifica dei file audio a qualità sempre più alte (ad esempio Ogg Vorbis, successore dell?MP3 oppure il FLAC), LAME si distingue ancora per la sua rapidità e perché ti permette di scegliere l?ampiezza di bitrate ottenendo così risultati di ottima qualità.

Pro
  • Gratuito
  • Ottima qualità audio
  • Grande rapidità di codifica
  • Possibilità di scegliere il bitrate
Contro
  • Non dotato di interfaccia grafica
  • Codec un po? superato

DOWNLOAD

Continue lendo

mardi 23 octobre 2012

Download Call of Duty: Modern Warfare 3

Download Call of Duty: Modern Warfare 3

Il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3 gratis per tutto il fine di settimana!

Call of Duty: Modern Warfare 3 è il seguito della serie FPS più di successo del momento, insieme a Battlefield. Una storia più articolata e un gioco ancora più spettacolare: la sfida con il rivale della EA è aperta!

La terza guerra mondiale sarà veramente globale?

In Call of Duty: Modern Warfare 3, noto anche come CoD: MW3, abbiamo finalmente una trama coerente: per quanto improbabile, la storia è sottesa da un filo logico che rende più verosimili gli accadimenti. Come in Battlefield 3, la guerra si svolgerà in tutto il globo, soprattutto in località urbane, e vedrà ancora una volta i nazionalisti russi nella veste di antagonisti. I terroristi attaccheranno prima negli USA, per poi spostarsi verso l'Europa.

Nel corso della tua partita a Call of Duty: Modern Warfare 3 ti troverai a vestire i panni dei sergenti Derek "Frost" Westbrook e Marcus Burns, del sodato Yuri e di Andrei Harkov, un agente federale russo. La trama è piuttosto complessa, ma in qualunque parte del mondo ti trovi a combattere (Africa, Asia, USA o Europa) e chiunque ti trovi a impersonare, l'obiettivo principale è impedire a Makarv di prendere il controllo del mondo.

Il gameplay di Call of Duty: Modern Warfare 3

Se in un FPS prediligi le emozioni forti, allora la modalità campagna di MW3 ha da questo punto di vista decisamente la meglio su Battlefield 3. Il realismo non può infatti essere annoverato tra le caratteristiche di CoD, con nemici che continuano a spuntare da ogni angolo dello schermo e che sembrano non finire mai. La spettacolarità è il punto forte del titolo di Activision, una guerra totale che ti coinvolgerà dalla metro di Londra alla torre Eiffel di Parigi. Anche la durata del single player è piacevolmente lunga.

Come per ogni FPS di punta, il pezzo forte del gioco è il multiplayer, che costituisce sempre più spesso il nucleo degli sparatutto. In Call of Duty: Modern Warfare 3, i premi che riceverai e i bonus che sbloccherai per completare missioni e completare obiettivi è talmente soddisfacente che staccarsi dal monitor è veramente difficile. Come se non bastasse, ci sono nuovi 'pacchetti strike', e il sistema Call of Duty: Elite dà un tocco social al titolo, connettendo il gioco a Facebook.

La grafica di Call of Duty: Modern Warfare 3

Graficamente, nonostante il motore non sia recentissimo, Call of Duty: MW3 è impeccabile, basti menzionare il framerate di 60 fotogrammi al secondo e il fatto che sia stato disegnato anche per daltonici.

La sfida con Battlefield 3 è aperta, chi la spunterà?

Pro
  • Trama surreale, ma coerente e avvincente
  • Multiplayer ancora più appassionante
  • Connessione social con CoD Elite
  • Gira a 60 frame al secondo
  • Assolutamente spettacolare
Contro
  • Non molto innovativo

DOWNLOAD

Continue lendo

Download tinySpell+ 1.9.40

Download tinySpell+ 1.9.40

Devi scrivere in inglese ma non vuoi affidarti alle traduzioni improbabili di Google Translate? Prova con un correttore ortografico, prova con tinySpell+

Un piccolo aiutante per il tuo inglese, che si posiziona nella barra di sistema senza dare fastidio ma pronto a intervenire in caso di necessità. Semplice e leggera, tinySpell+ è un'applicazione che controlla automaticamente l'ortografia delle parole inglesi mentre le stai digitando e, in caso di errori, emette un suono (personalizzabile) e ti suggerisce possibili correzioni.

Puoi configurare tinySpell+ perché analizzi unicamente le parole che copi negli appunti (più comodo che la correzione automatica se non scrivi spesso in inglese). Se poi la lingua di Shakespeare proprio non la usi mai, dal sito del produttore puoi scaricare altri dizionari, tra cui l'italiano.

Pro
  • Correttore ortografico leggero e maneggevole
  • Puoi impostare il tipo di correzione
  • Supporta dizionari di altre lingue
  • Avvisa anche in caso di errori di battitura
  • Cambia la lingua automaticamente
Contro
  • Interfaccia scarna

DOWNLOAD

Continue lendo

Download LEGO Harry Potter anni 5-7

Download LEGO Harry Potter anni 5-7

Ecco LEGO Harry Potter, anni 5-7, l'ultima release dell'allegra versione LEGO delle avventure dei maghi di Howgarts. La formula di successo è sempre la stessa, ma l'ambientazione si adegua ai toni più cupi dell'ultima parte del capolavoro di J.K.R.

Se ami Harry Potter, lo ami incondizionatamente. E in tutte le salse. Ami quindi anche la versione LEGO della storia dei tuoi 3 maghetti preferiti. LEGO Harry Potter anni 5-7 non deluderà i fan di Harry Potter, neanche i più integralisti. Anzi, alcuni passaggi del gioco sembrano essere dedicati esclusivamente ai potteriani incalliti.

E i fan della precedente versione LEGO di Harry Potter saranno incantati dalla storia, dalla grafica e dagli effetti sonori. LEGO Harry Potter anni 5-7 si adegua perfettamente alle atmosfere più "adulte" e cupe degli ultimi episodi della saga potteriana, senza perdere però la leggerezza adorabile che ha reso la versione a mattoncini di HP uno dei giochi più amati dai bambini di ogni età.

LEGO Harry Potter si apre con i nostri tre eroi alla porte di casa Lovegood, alle prese con la ricerca del padre di Luna. E che l'avventura abbia inizio!

Pro
  • Perfetta ricostruzione in chiave LEGO di HP
  • Grande dettaglio degli ambienti
  • Magie e incantesimi più spettacolari
Contro
  • Motore di gioco non rivoluzionato

DOWNLOAD

Continue lendo

Download ATI Catalyst Drivers 11.11 (Vista/7 32 bit)

Download ATI Catalyst Drivers 11.11 (Vista/7 32 bit)

ATI Catalyst Drivers è il pacchetto ufficiale delle utility e controller delle schede ATI Radeon per Window 7 e Vista. Imprescindibile per chiunque pretende il massimo rendimento dalla sua scheda video

La ATI è una delle marche leader nel settore delle schede grafiche. Se possiedi una scheda di questo tipo è nel tuo interesse scaricare il pacchetto ATI Catalyst Drivers, che ti permetterà di modificarne le impostazioni e trarne il massimo profitto.

Dopo l'installazione di ATI Catalyst Drivers potrai gestire le impostazioni e i parametri della tua scheda tramite il comodo pannello di controllo, usando le opzioni base o quelle avanzate.

La suite ATI Catalyst Drivers è uno strumento imprescindibile per chi vuole ottenere il massimo dalla propria scheda video, migliorandone il rendimento e la stabilità.

Ultime migliorie
  • Supporto di Flash Player 11
  • Stage 3D
Pro
  • Migliora il rendimento della scheda ATI
  • La vista avanzata è molto completa
  • Puoi salvare diversi profili
Contro
  • Non sono presenti indicatori della temperatura

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Xmarks 4.0.3 per Firefox

Download Xmarks 4.0.3 per Firefox

Addon per Firefox che sincronizza i tuoi siti preferiti. Efficace e funzionale, Xmarks tiene in ordine i tuoi segnalibri e ti aiuta a non perderli

Ci sono cose che non so fare, una di queste è tenere in ordine i miei preferiti. Uso diversi browser e diversi computer, e su ogni browser e ogni computer vado disseminando bookmark come un Pollicino digitale. Ma invece di tornare a casa seguendo pixel-mollichine, mi perdo nella rete e ogni volta che mi serve un sito che avevo memorizzato non so mai dov?è. Ecco, a una come me Xmarks ha cambiato la vita.

Tecnicamente Xmarks è un addon crossbrowser e crossplatform che sincronizza bookmark e password su un server remoto. In parole molto più semplici, Xmarks conserva i tuoi preferiti e le tue password e ti permette di accervi da qualunque computer. Una volta installato su Firefox, il programma ti chiederà di creare un profilo (la registrazione è rapida) per registrarti al servizio. Con la tua username e la password sei pronto a sparpagliare i tuoi preferiti tra tutti i computer che vuoi.

Dopo l?installazione troverai un pulsante blu sulla barra degli indirizzi: clicca e vedrai le informazioni sul sito che stai visitando e i suggerimenti ad altri siti simili. Se guardi in basso, sulla barra di stato, c?è un altro piccolo pulsante blu: da lì puoi accedere alle impostazioni di Xmarks, avviare le sincronizzazioni e impostare le preferenze. Un?altra funzione molto comoda è quella che ti permette di aprire schede lasciate aperte in altri computer o in altri browser; purché, ovviamente, tu abbia installato Xmarks in ognuno dei navigatori o PC che vuoi tenere sincronizzati.

Preoccupato per la privacy? Nessun problema: Xmarks cripta i tuoi dati di accesso e nessuno, tranne te, può accedervi. Lievemente intimidatorio durante i primi approcci (le funzioni e le opzioni sono così tante che ci si può sentire un po' confusi), superati i primi impacci Xmarks diventa un alleato insostituibile. Gestire i propri siti preferiti non è più un problema e perdersi nel web diventa difficile, anche per i Pollicino digitali come me!

Pro
  • Accedi ai tuoi siti preferiti da qualunque PC
  • Conserva bookmark e password
  • Suggerisce siti simili ai visitati
  • Dà informazioni sulle pagine web
  • Tutela la privacy
Contro
  • Bisogna installarlo in ogni PC che si usa
  • Può disorientare duranti i primi utilizzi

DOWNLOAD

Continue lendo

lundi 22 octobre 2012

Download Orcs Must Die!

Download Orcs Must Die!

Orcs Must Die! è un gioco a metà tra un tower defence e uno sparatutto in terza persona. Difendi la tua postazione da orde di mostri piazzando trappole e sparando con la tua balestra

Sono pochi i giochi che riescono a combinare bene vari generi differenti. Orcs Must Die! è uno di questi: azione, strategia, una buona dose di ironia e un'ambientazione fantasy lo rendono un titolo unico e avvincente, e in molti aspetti simile all'indie game Sanctum.

In Orcs Must Die! devi comprare e piazzare le trappole a tua disposizione entro il budget previsto e lungo il tragitto degli orchi. Quando decidi di far entrare l'orda inizia l'azione dura e pura a colpi di balestra, incantesimi e spada.

Inizialmente disponi di poche trappole, la cui unica funzione è quella di rallentare il nemico, per meglio premetterti di trucidarlo. Dopo ogni livello, però, avrai a disposizione una nuova arma e la possibilità di potenziare quelle già in tuo possesso.

Orcs Must Die! ha una buona grafica condita con elementi volutamente caricaturali. Inoltre, le battute del personaggio che ne sottolineano la sbadataggine e l'ironia di sottofondo non fanno che aumentare il divertimento tratto da questo originale videogioco.

Note

Per installare la demo e avviare il gioco è necessario Steam. Il link di download punta alla pagina di Steam di riferimento.

Pro
  • Combinazione di sparatutto e tower defence
  • Tante armi e trappole
  • Richiede una pianificazione strategica
  • Bella ambientazione fantasy
  • Ironia di sottofondo
Contro
  • Manca il multiplayer

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Pixel Force: Halo 1.0

Download Pixel Force: Halo 1.0

Pixel Force: Halo è un remake del celebre FPS sviluppato per Xbox. Questa versione, ispirata ai giochi NES 8 bit, è un platform game vecchia scuola, giocabile a due livelli di difficoltà

Come già successo per Team Fortress Arcade, il remake del FPS gratuito Team Fortress 2, anche Pixel Force: Halo ripropone un celeberrimo videogioco in chiave rétro.

Il protagonista è sempre lo stesso, Master Chief, così come la storia. Pixel Force: Halo, però, ha due sole dimensioni e una grafica 8-bit, ma riesce incredibilmente ad essere piuttosto fedele all'originale 3D. Il gameplay si svolge su piattaforme e include elementi da sparatutto e la conduzione di veicoli.

Siamo rimasti sorpresi da quanto possa essere divertente oggigiorno Pixel Force: Halo, tanto da considerarlo un titolo consigliabile non solo ai videonostalgici. Il principale punto a sfavore è il livello di difficoltà, decisamente basso. Una volta che sarai riuscito a finire il gioco, però, potrai ricominciare ad un livello più alto, il 'Legendary mode'.

Pixel Force: Halo è un grande remake in stile NES, che già dovrebbero indurti a provarlo. Se poi ci aggiungi che non richiede installazione e che occupa solo 15 mega, allora non hai più scuse!

Pro
  • Grande remake 2D e a 8 bit
  • Gameplay vario
  • Stessa storia e feeling dell'originale
Contro
  • Piuttosto facile

DOWNLOAD

Continue lendo

Download The Elder Scrolls V: Skyrim

Download The Elder Scrolls V: Skyrim

The Elder Scrolls V: Skyrim è il quinto capitolo della saga TES. Un mondo enorme da esplorare per un'esperienza di gioco duratura e davvero fantastica, grazie ad una grafica e uno suono ben realizzati

Crea il tuo personaggio di The Elder Scrolls V: Skyrim

Come in ogni GdR che si rispetti, in The Elder Scrolls V: Skyrim inizi con la creazione del tuo personaggio, scegliendo sesso, razza e altre caratteristiche. Rispetto ad altri titoli del genere, l'evoluzione del personaggio è più automatica, la potenza delle armi e degli incantesimi vanno aumentando di pari passo all'evoluzione del personaggio.

I primi passi dell'avventura assumono fin dal principio un tono epico e fantasy con l'incontro con un drago. E l'avvio non è casuale: impersoni, infatti, Dragonborn, un essere capace di parlare la lingua dei draghi. Skyrim è, infatti, nel mezzo di una guerra civile e, come profetizzato, la razza dei draghi sta tornando a popolare il mondo.

Libertà senza precedenti nella terra di Skyrim

Uno degli aspetti che ha fatto sì che molti videogamer si appassionassero alla serie TES è stata l'ampiezza e la varietà dei mondi. Esteso su 40 km², The Elder Scrolls V: Skyrim non è da meno, forse meno vario che il predecessore Oblivion, si distingue da altri RPG per avere all'interno della stessa mappa un'infinità di luoghi con caratteristiche geomorfologiche molto differenti.

In The Elder Scrolls V: Skyrim troverai cime innevate, coste rocciose, terre paludose e mondi paralleli, ma anche città estremamente elaborate e più di 150 sotterranei. La libertà d'azione è pressoché totale, e potrai scegliere se attenerti alla storia principale, se appoggiare la causa dei ribelli, difendere l'Impero o fare la scheggia impazzita.

Il gameplay di The Elder Scrolls V: Skyrim

In The Elder Scrolls V: Skyrim dovrai esplorare, parlare con NPC (personaggio non giocanti) e risolvere missioni per sviluppare il tuo personaggio. Una nota di riguardo per il sistema di combattimenti, che è stato migliorato rispetto a Oblivion: i movimenti sono molto più fluidi e sono stati aggiunti colpi più violenti e spettacolari, in stile Fallout 3.

La grafica di The Elder Scrolls V: Skyrim

Contrariamente agli standard RPG, in The Elder Scrolls V: Skyrim ti muovi come in un FPS, ovvero con visuale soggettiva. I dettagli grafici sono impressionanti e, grazie anche alla varietà dei paesaggi e al motore grafico di Fallout 3, l'esperienza di gioco ne trae un netto beneficio.

Bethesda ha evidentemente prestato attenzione alle critiche dei fan, risolvendo non solo i problemi legati alle espressioni facciali dei personaggi, ma anche il sonoro e il doppiaggio delle voci che sono stati migliorati rispetto ai titoli precedenti.

Pro
  • Un mondo enorme da esplorare
  • Libertà completa di movimento
  • Nuovo sistema di combattimenti
  • Grafica e sonoro di ottima qualità
  • Tantissime missioni differenti
Contro
  • Qualche bug grafico
  • Gli alleati non aiutano molto

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Ignite

Download Ignite

Ignite è un gioco di corse cittadine con un gameplay arcade, in pieno stile NFS. Tante macchine, circuiti e settaggi diversi ma anche un livello di difficoltà piuttosto basso

Ignite non fa altro che confermare un dato di fatto: Need for Speed ha segnato la storia e inaugurato un genere di successo. Gare su circuiti urbani condite da tanta spettacolarità sono un mix vincente.

In Ignite, derapare, seguire le scie e colpire oggetti lungo il percorso ti faranno guadagnare punti che andranno a sottrarre secondi al tuo tempo di arrivo. Come in NFS, hai a disposizione anche serbatoio di Nitro che ti darà un boost impressionante, ma che devi dosare attentamente.

I comandi di Ignite sono estremamente intuitivi, e usarli ti verrà quasi da sè. Nel gioco sono disponibili tre modalità: Run-Out, Knock-Out e Race Mode, ma anche tante piste e macchine differenti, ognuna delle quali ha 5 settaggi predefiniti che cambieranno lo stile di guida e i punti a fine gara.

Graficamente, Ignite è quasi ineccepibile, ogni impatto è riprodotto benissimo grazie a un tremore dello schermo e l'utilizzo della Nitro genera un effetto motion blur. In definitiva, Ignite è una buona alternativa agli arcade NFS o Burnout, ma non molto di più.

Pro
  • Apprendimento immediato
  • Bilancia bene un mix di gameplay vincente
  • Tante piste e macchine differenti
  • Buon tutorial
  • Multiplayer online
Contro
  • Poca innovazione
  • Troppo facile

DOWNLOAD

Continue lendo

Download REAPER 4.13 (32 bit)

Download REAPER 4.13 (32 bit)

REAPER è uno studio di registrazione ricco di funzioni ma amichevole anche con chi non ha dimestichezza con i sequencer. Supporta MIDI, plugin VST e può essere avviato come applicazione slave in modalità ReWire

REAPER è un sequencer estremamente ben fornito ma tecnicamente abbordabile. Eccezion fatta per le preferenze, rese un po' farraginose da un'interfaccia arruffata, il programma è molto più intuitivo della maggior parte dei suoi concorrenti, e soprattutto offre feature da applicazione professionale.

Il motore audio di REAPER è a 64 bit, il che vuol dire una gestione dei file audio ottimale (in questi frangenti si usa sempre il termine "headroom", che in italiano, in questo contesto, non ha una traduzione adeguata), il supporto dei plugin VST è totale ed è anche supportato il side chaining. I plugin ReaPlugs a 64 bit in dotazione sono di buona qualità.

REAPER gestisce molto bene il MIDI, compreso l'editing di tracce multiple, e l'uso delle automazioni in fase di mixaggio è implementato bene. L'applicazione è compatibile con un numero illimitato di tracce, e il routing è flessibilissimo. Ottimo anche il supporto ASIO, che consente di accoppiare al programma qualsiasi interfaccia audio senza problemi.

Sorprendentemente l'installer dell'applicazione è anche molto leggero: tutte queste meraviglie, infatti, sono contenute in circa 5 MB. La possibilità di associare a REAPER un editor audio esterno chiude il cerchio, e ne fa uno dei sequencer più appetibili per l'utenza che ancora non vuole avventurarsi nel mondo Pro (e quindi con applicazioni come Adobe Audition), o Pro Tools, Ableton Live o Cubase) ma ha comunque bisogno di uno strumento di alto livello, completo e programmato con coscienza.

Ultime migliorie
  • Moltissimi miglioramenti importanti dell'editor MIDI
  • Bug del MIDI recording risolti
  • Lista completa dei cambiamenti
Pro
  • Sequencer completo, facile e leggero
  • Supporta plugin VST
  • Impostabile come app slave in ReWire
  • Buona gestione del MIDI
  • Motore audio a 64 bit
Contro
  • Finestra preferenze un po' caotica

DOWNLOAD

Continue lendo

dimanche 21 octobre 2012

Download StayFocusd 1.2.0.15 per Chrome

Download StayFocusd 1.2.0.15 per Chrome

Sempre distratto dai social network? Navighi qui e là per la rete invece di lavorare? Ora non hai più scuse per perdere tempo: scarica StayFocusd, il plugin di Chrome che veglia sulla tua concentrazione

Stay focused in inglese significa rimani concentrato, nome molto adatto a questo severo, ma utile, guardiano del tuo lavoro. StayFocusd è un addon per Google Chrome che blocca una serie di siti da te indicati e ti permette di visitarli solo per un certo periodo di tempo. L'intervallo di "libertà" e quali siti bloccare sono tutti parametri che puoi impostare tu (ma occhio a non essere troppo indulgente con te stesso!).

Facebook è divertente ma, notoriamente, è una macchina mangiatempo. Se devi lavorare o studiare può essere utile limitare l'uso del tuo social network preferito. Non hai abbastanza forza di volontà? Ci pensa StayFocusd a tenerti lontano dalle distrazioni. Bloccare solo pochi siti non ti basta? C'è l'opzione drastica Nuclear Option: non potrai aprire nessuna pagina per il tempo da te indicato! Crudele ma efficace.

Pienamente configurabile e con molte possibilità di scelta, StayFocusd è un ottimo alleato del tuo lavoro o dello studio. Se poi hai tendenze vagamente masochistiche puoi attivare l'opzione Require Challenge, che ti chiederà di superare una prova di abilità per poter modificare le impostazioni di StayFocusd (e tornare a bighellonare su Facebook). Buon lavoro!

Note

Per motivi tecnici, per eseguire il download verrai reindirizzato sulla pagina del Chrome Web Store, da dove potrai installare l'estensione direttamente su Chrome.

Pro
  • Blocca temporaneamente alcuni siti
  • Include un tempo di riposo in cui navigare
  • Facile da usare
Contro
  • Richiede uno sforzo di volontà da parte tua

DOWNLOAD

Continue lendo

Download WirelessKeyDump 1.0 (32 bit)

Download WirelessKeyDump 1.0 (32 bit)

WirelessKeyDump estrae le chiavi delle reti Wi-Fi memorizzate nel PC. Il programma non richiede installazione ed è compatibile con le versioni più recenti di Windows

A volte può capitare di perdere la password della propria rete Wi-Fi. E se devi aggiungere un PC alla tua rete domestica, per esempio, la password è necessaria affinché il nuovo computer possa collegarsi. Grazie a un'utility come WirelessKeyDump, da usare su un PC già connesso alla tua rete Wi-Fi, puoi riottenerla facilmente.

Eseguendo WirelessKeyDump da linea di comando potrai vedere la lista dei punti di accesso, la tipologia di cifratura, la chiave esadecimale e ASCII. Utilizzando il comando WirelessKeyDump > file.txt puoi memorizzare rapidamente le informazioni ricavate in un file di testo. In definitiva, un tool utile per recuperare la password Wi-Fi in modo facile e veloce, ma adatto solo agli utenti in grado di lavorare da riga di comando.

Pro
  • Estrae chiavi in formato esadecimale e ASCII
  • Non richiede installazione
Contro
  • Di default non salva i dati ricavati
  • Funziona solo da riga di comando

DOWNLOAD

Continue lendo

Download GOM Player GOM Media Player 2.1.43.5119

Download GOM Player GOM Media Player 2.1.43.5119

GOM Player è un player multimediale versatile, gratuito, ricco di funzioni, dal design accattivante e in grado di riprodurre un gran numero di formati video e audio. Consuma poche risorse. Peccato per la mancata traduzione dei menu in italiano

Se stai cercando un riproduttore video tuttofare, GOM Player può sorprenderti. Riproduce tutti i più diffusi formati video, e include al suo interno i codec di quelli più importanti (XviD, DivX, FLV1, tra gli altri), evitandoti così di doverli necessariamente installare uno per uno sul tuo computer. Tra le caratteristiche più interessanti, spicca anche la possibilità di riprodurre i filmati in formato AVI incompleti o corrotti.

GOM Player ti offre tre modi di visualizzazione: normale, ad alta qualità (ideale per PC potenti) e modalità TV, pensata per i casi in cui vuoi vedere un video connettendo il computer al televisore. La riproduzione dei video è ottima, ed è comodissima la possibilità di regolare in tempo reale luminosità, contrasto, e altri parametri per vedere nel migliore dei modi i tuoi filmati. Se poi vuoi catturare uno specifico fotogramma, l'applicazione ti offre l'opportunità di realizzare facilmente degli screenshot.

L'interfaccia di GOM Player è facile da usare, il menu delle opzioni è molto ricco e permette di impostare il programma secondo le tue esigenze. È senz'altro un punto di forza, che però rischi di non poter sfruttare al massimo se non conosci l'inglese, dal momento che GOM Player non è tradotto in italiano.

Il design del software GOM Player è affascinante e personalizzabile attraverso l'uso di skin; se a tutto questo aggiungi che l'applicazione non fa un uso eccessivo di risorse e che ti consente di riprodurre anche file audio, come quelli in formato MP3, capirai che GOM Player è un'applicazione da tenere in forte considerazione.

GOM Player supporta i seguenti formati

GOM, AVI, DivX, ASF, ASX, WM, WMX, WMP, WMV, WVX, MPEG, MPG, MPE, M1V, M2V, DAT, VOB, MP4, 3GP, K3G, LMP4, SKM, DMSKM, RMVB, RM, OGM, MKV, IFO, DMB, OGG, AC3, XviD, H.263

Pro
  • Ottima riproduzione dei video
  • Consumo contenuto di risorse
  • Moltissime opzioni
  • È gratuito e include alcuni tra i più diffusi codec
  • Puoi realizzare screenshot dei tuoi video
Contro
  • In inglese

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Ortho Robot

Download Ortho Robot

Ortho Robot è un puzzle game nel quale devi guidare un robot verso la piattaforma finale. Un breve indie game che ti farà scoprire lo spazio tra il 2D e il 3D

Ti ricordi che vuol dire prospettiva ortogonale? Ortho Robot ti rinfrescherà la memoria, tra piattaforme 3D, prospettive isometriche e bidimensionali, in un gioco semplice, divertente, ma anche molto snervante.

In Ortho Robot l'obiettivo è semplice e chiaro: sposta l'automa e arriva al quadrato verde. Ma riuscirci è più semplice a dirsi che a farsi. Le piattaforme 3D sulle quali muovere il robot sono infatti interrotte da spazi vuoti, ?buchi neri? apparentemente incolmabili. La soluzione sta nel cambio di punti di vista.

Oltre a muovere il robot con le classiche frecce della tastiera, in Ortho Robot devi cambiare la prospettiva spostando l'intero quadro fino a farlo diventare a due dimensioni, con vista aerea o laterale. In questo modo gli spazi vuoti si colmeranno e gli ostacoli diventeranno facilmente superabili.

Ortho Robot ha una grafica molto semplice, non degna di nota, e un sonoro inizialmente coinvolgente ma che diventa presto ripetitivo, tanto che ti troverai a spegnere il suono del gioco. Ortho Robot ha una grafica molto semplice, non degna di nota, e un sonoro inizialmente coinvolgente ma che diventa presto ripetitivo, tanto che ti troverai a spegnere il suono del gioco. Il titolo è però molto originale, con 16 livelli che metteranno a dura prova i tuoi nervi!

Se il cambio di prospettiva ti appassiona, The Bridge è un indie game nel quale dovrai cambiare punto di vista, ma con una grafica nettamente migliore.

Pro
  • Gioco originale
  • Rigiocabile grazie a punti extra accumulabili
  • Occorre spremere le meningi
Contro
  • Può essere frustrante
  • Sonoro alla lunga irritante

DOWNLOAD

Continue lendo
 

Brigitte Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates